Android Wear 2.0 dice addio alla watchface Together

Molte le novità attese per la prossima versione di Android Wear. Tra queste, purtroppo anche una piccola defaiance di Big G: Together non vedrà mai la luce.

Android Wear 2.0, il sistema operativo per smartwatch Android, farà a breve capolino negli smartwatch di alcuni fortunati possessori, così come annunciato nel Google I/O 2016.

Molte sono le novità che la versione 2.0 porterà negli smartwatch targati android, come ad esempio la scrittura a mano libera, la tastiera per scrivere messaggi, migliori risposte intelligenti e molto altro ancora. Tuttavia, a fronte di queste novità, gli amanti delle watchfaces rimarranno sicuramente delusi nell’apprendere che la watch face Together non sarà più supportata in android Wear 2.0. Big G infatti ha comunicato che questa face che permetteva a diverse persone di connettere insieme i proprio device al fine di condividere simultaneamente informazioni messaggi ed altri dati sarà abbandonata. Il tutto, a detta di Google, a causa del fatto che opzioni simili sarebbero già presenti su android wear 2.0 e pertanto Together ne rappresenterebbe una semplice ridondanza.

Android Wear 2.0 dice addio alla watchface Together toghether watchface TechNinja

Se quindi eravate ansiosi di provarla, il vostro istinto da nerd dovrà cercare altrove gli sfoghi giusti.