Galaxy Note 7: tutte le novità del suo display Always On

Galaxy Note 7 implementa delle gustose varianti delle fatture denominata Always On Display. Ecco tutte le particolarità.

2
304

Always On è una feature, recentemente implementata da Samsung sul suo Galaxy S7, con la quale avremo accesso diretto alle notifiche dello schermo in tempo reale, anche a schermo bloccato. Essenzialmente, all’arrivo di un messaggio, il display anziché accendersi del tutto si accende parzialmente, con ovvio risparmio di batteria.

Su Galaxy Note 7 l’Always On è stato migliorato ed ampliato, soprattutto (neanche il caso di dirlo) per quel che concerne l’utilizzo delle note. Con Galaxy Note 7 infatti, non sarà più necessario sbloccare lo schermo ed utilizzare la S-Pen, ma basterà semplicemente estrarla e scrivere sullo schermo. La nota così creata rimarrà a a disposizione anche a schermo totalmente bloccato.

Se non avete capito ancora del tutto il comportamento di Always On su Galaxy Note 7, vi rimandiamo a questo video dimostrativo:

Inoltre, questa versione di always on apre finalmente alle app di terze parti e non solo a quelle predefinite di sistema. Infine, anche sotto il profilo di risparmio energetico, il nuovo always on vanta statistiche di tutto rispetto. Con un’ora di utilizzo infatti, il Galaxy Note 7 consumerà solo l’1% di batteria. Saranno soddisfatti anche gli utilizzatori di borse ed affini. Grazie ai sensori del Galaxy Note 7 infatti, il phablet sarà in grado di capire quando si trova all’interno di un contenitore (tasca, borsa ecc.) e disattiverà immediatamente Always On.

Galaxy Note 7: tutte le novità del suo display Always On GalaxyNote7 Feature AOD Main 4 1 TechNinja

Comodo, non trovate? fateci sapere la vostra nei commenti.