Per essere un pezzo di plastica, la S Pen può fare un sacco di cose. Lavora in tandem con i telefoni Samsung Galaxy Note e consente di avere caratteristiche funzionali e molto carine; sebbene non siano niente di rivoluzionario, sono caratterisiche sempre più ambite dagli utenti Android in generale.
Il “DNA” del Note si evolve ulteriormente con Galaxy Note 7 e con la serie di nuove funzionalità aggiunte sul menu, portate dalla S Pen. Una delle funzionalità più cool si chiama “Traduci“ e consente di tradurre da e verso più lingue, semplicemente passando la S Pen sul testo; questa nuova utilità funziona anche con le immagini (a patto che il testo sia leggibile).

Come ottenere la funzione di traduzione presente con S Pen di Galaxy Note 7 su qualsiasi dispositivo Android
Cosa succede se non si ha un Note 7, ma si intende utilizzare questa funzione? Ebbene, è possibile fare qualcosa di molto simile su qualsiasi dispositivo Android utilizzando l’app di Google Traduttore.
Ora è possibile tradurre istantaneamente il testo, sul tuo dispositivo Android, da quasi ovunque! E se vuoi qualcosa di simile alla traduzione dalle immagini presente in Note 7, è sufficiente aprire l’app di Google Translate, toccare l’icona piccola della telecamera (nell’angolo in basso a sinistra del campo di testo) e caricare l’immagine dalla galleria. È, quindi, possibile spostare il dito sulle righe di testo e si otterranno così le selezioni immediatamente tradotte all’interno dell’applicazione.