Niente versione Flat per Galaxy S8?

Samsung avrebbe intenzione di tagliare la linea flat della serie Galaxy S in favore di quella edge.

Attualmente è solo un rumor che gira per la rete, ed ancora più ovvio, nessuna conferma ufficiale è arrivata da Samsung Mobile. Tuttavia, stando a quanto espresso dal portavoce Samsung Dong-jin Koh (uno scioglilingua più che un nome vero e proprio) sembrerebbe proprio che Samsung abbia deciso di eliminare la variante flat, per il suo top di gamma del 2018.

Samsung sta prendendo in seria considerazione l’idea di identificare i futuri device della serie Galaxy S grazie ai bordi edge-to-edge.

Niente versione Flat per Galaxy S8? Schermata 2016 08 08 alle 11.02.02 TechNinja

Un fulmine a ciel sereno quindi, che vorrebbe l’eliminazione della serie a bordi non curvi. Ricordiamo che la serie Edge è stata ideata da Samsung nel 2015 con il suo Galaxy S6, il quale era proposto nella variante classica (detta flat appunto) ed in quella a bordi curvi, meglio conosciuta come edge. Nel 2015 la variante edge riscosse molto successo, tanto da costringere Samsung ad aumentare i ritmi di produzione (nonostante il prezzo notevolmente più elevato proposto al pubblico rispetto alla variante flat). Tuttavia, le intenzioni dell’azienda Coreana potrebbero non essere proprio queste. La versione flat infatti potrebbe essere riproposta sotto altro nome, per non confondersi con la linea Galaxy S, ormai sinonimo di top di gamma per Samsung.

 

E voi? preferite maggiormente la variante edge o quella flat? fateci sapere la vostra nei commenti.