Google lancia la raccolta in famiglia anche in Italia: stessa app per più account google!

Dopo il successo raccolto oltreoceano, Google fa sbarcare raccolta in famiglia anche in Italia. Finalmente potremo utilizzare la stessa app o streaming musicale su ben sei account. Ecco come abilitarla.

0
70

Dopo aver sperimentato la raccolta in famiglia all’estero, Big G è pronta ed ha fatto sbarcare il servizio anche in Italia. Stiamo parlando di Raccolta in famiglia, ovvero quella particolare opzione (già presente su iOS ) che permetterà di utilizzare la stessa app su più accounts google, pagando quindi eventualmente l’app o il servizio un’unica volta.

Google lancia la raccolta in famiglia anche in Italia: stessa app per più account google! %name TechNinja

Raccolta in famiglia non sarà una feature che entrerà automaticamente nel Play Store, ma dovrà essere abilitata tramite API dagli sviluppatori App per App. Inoltre, sarà anche possibile attivare un nuovo tipo di abbonamento su Play Music, collegato con in famiglia: il costo sarà di 14,99 euro al mese, e tramite esso ben sei account google potranno contemporaneamente far uso di  Play Music Unlimited, ovvero il servizio streaming, già acerrimo nemico di Apple Music.

Google lancia la raccolta in famiglia anche in Italia: stessa app per più account google! 2016 08 04 TechNinja

Potrete facilmente attivare Raccolta in famiglia a questo link, inserendo successivamente tutte le mail google degli account che usufruiranno della condivisione di app e musica.

Per gestire tutte le opzioni delle raccolte in famiglia, Google ha già approntato una apposita pagina per abbonarsi a Play Music Unlumited. Basterà solo cliccare qui ed abbonarsi.