Recensione cassa bluetooth Aukey SK-M4

Aukey SK-M4: la review di un prodotto con, ve lo anticipiamo, un ottimo rapporto qualità/prezzo

1
301
cassa bluetooth
Aukey SK-M4 dopo il passaggio dal gommista

Abbiamo già parlato di Aukey allorquando abbiamo recensito le cuffie bluetooth sport EP-B13, oggi, invece, ci dedicheremo ad una cassa bluetooth, nello specifico a questa Aukey SK-M4 che nonostante prezzo e dimensioni, offre qualche piacevole sorpresa. Abbiamo anticipato troppo? Allora non perdiamo tempo e procediamo con la review…

Cassa Bluetooth – Aukey SK-M4 Unboxing

Recensione cassa bluetooth Aukey SK M4 cassa bluetooth 3 TechNinja
La confezione

All’interno della confezione, basica invero, troviamo la cassa bluetooth (ovviamente), una cavo micro USB per la ricarica della batteria interna, un laccetto in ecopelle per fissarlo a qualunque supporto, ed un cavo AUX da 3,5 per collegare, eventualmente, il diffusore a dispositivi privi di connettività wireless.

Cassa Bluetooth – Aukey SK-M4 Il design

Questa Aukey SK-M4 incuriosisce sin dal primo impatto, si tratta infatti di una cassa bluetooth “rugged” ovverosia resistente a schizzi e polvere, ed è per sottolineare questa feature che i designer dell’azienda cinese hanno provveduto a realizzare un prodotto il quale, esteticamente, ricordasse lo pneumatico di un mezzo pesante, bloccato al suolo da una staffa in metallo che eviti spiacevoli rotolamenti.

Recensione cassa bluetooth Aukey SK M4 cassa bluetooth TechNinja
Uno pneumatico? No la cassa bluetooth della Aukey…

Sopra questa “gomma da strada” troviamo tre pulsanti; Power/Stop, volume/+ traccia successiva, volume/- traccia precedente. Si notano inoltre un LED di stato ed un microfono per rispondere alle chiamate.

Sul lato frontale si evidenzia lo speaker dal quale potremo ascoltare la nostra musica, sul retro invece ecco un vano, chiuso con un coperchio in gomma impermeabile, che nasconde l’ingresso micro USB e l’ingresso da 3,5.

Recensione cassa bluetooth Aukey SK M4 cassa bluetooth 2 TechNinja
il vano posteriore

Cassa Bluetooth – Aukey SK-M4 come si usa

Accoppiare questa cassa bluetooth è semplicissimo, infatti basta pigiare a lungo il tasto power/stop per mettere il dispositivo in modalità accoppiamento. Fatto questo lo speaker è pronto a riprodurre i nostri brani.

La potenza da 3W è sufficiente nella maggior parte dei paradigmi di utilizzo di uno device del genere, dalla musica in spiaggia  sino a  quella riprodotta sotto la doccia.

E’ interessante notare come Aukey dichiari un raggio di distanza dalla sorgente fino a 10 metri, ma in realtà i nostri test hanno dato esito positivo sino ai 15 metri abbondanti, senza ostruzioni.

Cassa Bluetooth – Aukey SK-M4 Autonomia ed operatività

Secondo le nostre prove la stima di Aukey, 6 ore di utilizzo continuativo, è veritiera. L’audio è potente ed abbastanza definito anche se, come da attese, i bassi soffrono un po’ come spesso avviene con dispositivi di questa categoria.

Sorprendentemente buono l’audio in chiamata, con lo speaker fissato all’interno della cabina doccia, l’interlocutore sentiva chiaramente sia me, sia ehm l’acqua corrente. Comunque Promosso.

Recensione cassa bluetooth Aukey SK M4 cassa bluetooth 4 TechNinja
come vedete, col suo laccio in ecopelle lo speaker di fissa dappertutto… davvero dappertutto!

Cassa Bluetooth – Aukey SK-M4 ok ma ce la consigli?

Si, assolutamente.

Considerando che attualmente il prodotto è in offerta su Amazon a poco meno di €24 il rapporto qualità prezzo è nettamente sbilanciato in favore della prima.

Se siete interessati ad uno speaker bluetooth per smartphone (e non solo) di buona qualità, resistente all’acqua, alla polvere, alla sabbia (in agosto è un dato da non sottovalutare) ed agli urti, forse avete trovato un buon candidato. Approfittatene cliccando sul banner.