Dal momento del rilascio di Pokemon Go, il gioco è stato in prima pagina per qualsiasi ragione, buona o cattiva. Ci sono stati molti episodi strani, come quello di due uomini che sono caduti da un dirupo durante il gioco, ma questo è solo uno di una lunga lista di incidenti.
I laboratori Niantic si trovano ad affrontare diversi problemi negli Stati Uniti. Secondo un rapporto di Bloomberg, Niantic Labs e Nintendo sono stati citati in tribunale per incitamento alla violazione di domicilio e alla proprietà privata.
Pokemon Go incita a violare la proprietà privata
Nnostante tutto questo, entrambe le società non hanno ancora espresso alcun commento. Ryan Morrison, avvocato di New York specializzato in questo tipo di casi, ha detto a Bloomberg che ci saranno quasi 200 cause legali. Inoltre, ha detto che se il giudice conferma l’accusa, sarebbe un colpo terribile per la tecnologia della realtà aumentata.
Secondo una società di analisi dei dati, il tempo trascorso all’interno dell’app Pokemon Go resta alto; negli Stati Uniti, ogni giocatore passa mediamente 26 minuti al giorno al gioco.
Gli utenti hanno anche speso qualche soldo su Pokemon Go attraverso le micro-transazioni. Secondo le stime di Sensor Tower, le entrate di Pokemon Go sono quasi pari a 160 milioni di dollari in totale.