Consigli per acquisti in store da Apple via app

Apple ha ideato un sistema veloce per verificare gli ordini fatti in negozio.

Apple vuole ampliare la rete di vendita e per farlo ha ideato una bella app per chi è abituato ad acquistare direttamente in negozio ciò che gli serve dall’azienda di Cupertino. Ecco tutti i dettagli.

L’app di Store

Consigli per acquisti in store da Apple via app apple store 2 TechNinja

L’app “Apple Store” è un’app gratis di Apple che fornisce informazioni sui punti vendita della società di Cupertino e su dove si possono trovare. Quest’applicazione, disponibile solo per iOS, non va confusa con l’app store, ovvero con lo store online di Apple riservato alle applicazioni.

Fino a questo momento, l’app “Apple Store” serviva semplicemente per capire dove si trovava un negozio targato con la Mela morsicata. Ora, l’aggiornamento di questa applicazione rende le cose molto più interessanti.

In pratica, se hai acquistato qualcosa in un negozio Apple, ora questa applicazione ti mostra, in tempo reale, dove e quando saranno disponibili oggetti simili a quelli che hai comprato in negozio.

Funziona un po’ come Amazon, dove, quando compri qualcosa, hai sul sito gli articoli simili. Solo che, in questo caso, le tue preferenze vengono riconosciute in base a quanto hai acquistato fisicamente in negozio e i nuovi oggetti disponibili in catalogo si potranno trovare solo nel punto vendita o nei punti vendita indicati sull’app.

Se hai un iPhone di ultima generazione, poi, puoi verificare:

  • Il punto vendita più vicino,
  • Quali oggetti sono pronti in magazzino,
  • Se ci sono oggetti simili a quelli che hai (scansionando questi ultimi con il tuo dispositivo).

Insomma, un piccolo aggiornamento per Apple, un grande passo per i clienti che vanno di fretta e vogliono andare in negozio non per “guardare”, ma per procedere direttamente all’acquisto sicuro.

Al momento, la configurazione completa dell’app è attiva solo in alcuni Paesi, ma Apple ha fatto sapere che, nei prossimi giorni, l’aggiornamento arriverà a tutti.

Miglioramenti e non solo

Consigli per acquisti in store da Apple via app apple store 3 TechNinja

L’aggiornamento di questa applicazione, che fino a questo momento era poco più di una mappa per trovare il negozio Apple più vicino, sembra un modo per Apple di attirare i clienti al punto vendita in vista di grosse novità in arrivo.

Sicuramente, è da tanto tempo che si parla dell’Apple Watch 2 e di iPhone 7, quindi è probabile che Apple stia cercando di attirare i vecchi clienti in vista di lanci così importanti, anche per mantenersi saldo tra le società più quotate nel settore degli smartphone.

Staremo a vedere, ma, nel frattempo, aspettiamo la tua opinione in merito su questo piccolo aggiornamento e sul futuro degli store Apple sparsi nelle maggiori città del mondo.