Nexus 2016: nuovi rumors sulle caratteristiche

Arrivano nuovi rumors dal Nexus di Google.

0
338
google nexus 2016

Google, dopo Android Nougat, sta sviluppando dei dispositivi in proprio di nuova generazione, appartenenti alla linea Nexus. Questo ha scatenato i rumors sulle potenziali caratteristiche dei nuovi modelli. Ecco quali sarebbero.

Caratteristiche dei nuovi Nexus

Nexus 2016: nuovi rumors sulle caratteristiche google nexus 2016 2 TechNinja

Dopo i rumors di stamattina per cui i nuovi Nexus avranno un tasto Home rinnovato, ora i rumors parlano delle caratteristiche dei nuovi smartphone di Mountain View. Anche se il sistema operativo Android è ormai utilizzato dalla gran parte dei dispositivi, per gli smartphone della casa madre la vita è stata più dura.

Google, però, non è una multinazionale che si arrende facilmente e, accanto ai modelli Nexus, ora si starebbe lavorando sulla next gen, che dovrebbe competere con i colossi del settore smartphone (o almeno si spera).

Al momento, starebbero per uscire i nuovi dispositivi Nexus Sailfish e Marlin. Su questo secondo dispositivo ci sarebbero i rumors più convincenti. Il primo passo in avanti è che il dispositivo potrebbe essere nei negozi e non solo nei negozi online come è avvenuto finora.

Quali saranno le caratteristiche di questo smartphone? Prima di tutto, avremo a disposizione uno smartphone da 5,5 pollici, con display creato da Samsung in modalità AMOLED con risoluzione 2560×1440 pixel (2K).

Google ha poi pensato a un supporto grafico di tutto rispetto (Vulkan) e allo Snapdragon 820, che è sempre una garanzia (anche se alcuni rumors parlano dello Snapdragon 821 in sostituzione).  Naturalmente ci saranno due fotocamere, di cui la frontale dovrebbe essere gentilmente fornita da Sony.

I sensori per questo dispositivo saranno tantissimi:

  • Di luce ambientale,
  • Di umidità,
  • Bussola
  • e molte altre (ancora i rumors non sanno dare maggiori indicazioni).

Le fotocamere saranno supportate da un’applicazione rinnovata e per migliorare l’esperienza dell’utente ci penserà Android Nougat, implementato da subito sui nuovi dispositivi.

Cosa ci aspetta

Nexus 2016: nuovi rumors sulle caratteristiche google nexus 2016 3 TechNinja

Anche le date di uscita sono ancora oggetto di rumors, ma fonti di Mountain View fanno riferimento a quest’anno. Con molta probabilità, quindi, vedremo i nuovi Nexus accanto all’iPhone 7, mentre Samsung ha detto già la sua per quest’anno con il Galaxy Note 7.

Ancora non è dato sapere il prezzo di questi dispositivi e, in assenza di annunci ufficiali, nessuno può sbilanciarsi più di tanto, come per la data di uscita.

Cosa ne pensi delle caratteristiche che sono trapelate sul nuovo Nexus Marlin? Ci saranno sicuramente novità, ma ti sembra un dispositivo su cui puntare? Da Google sono certi di fare un salto di qualità, ma ora bisogna vedere come reagirà il mercato di fronte a tanti dispositivi tra cui scegliere.