Ecco in azione il nuovo tasto Home dei terminali Nexus

Ecco svelato il comportamento della nuova barra di navigazione Made in Google.

Da quando è partito il rumor qualche settimana fa, molti utenti di smartphone appartenenti alla famiglia Nexus, ossia curati direttamente da Google, si sono chiesti come avrebbe funzionato la nuova barra di navigazione in procinto di arrivare sul mercato insieme ai prossimi smartphone della casa.

Nel nome delle animazioni!

Come sempre in questi casi, la notizia arriva da oltre oceano, per la precisione dai colleghi di Android Police, che hanno mostrato in anteprima il funzionamento di quello che era il classico pallino bianco per tornare alla Home (od attivare Google Now con pressione prolungata).

Ecco in azione il nuovo tasto Home dei terminali Nexus nexus2cee flower loop2 thumb TechNinja

Da quello che si evince, il nuoto pulsante è legato principalmente alla promozione di Google Assistant, probabilmente tramite la funzione “Now on Tap”. A conferma di ciò, sembra che disattivando proprio l’assistente di Google, si perda la relativa animazione del tasto Home.

Al momento non è ancora chiaro se il restyle dei tasti avverrà solamente sui prossimi terminali lanciati sul mercato od anche su quelli che riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.