LG V20 arriverà il prossimo 6 Settembre

Il nuovo LG V20 sarà già con Android Nougat?

Ormai manca un mese all’arrivo del nuovo LG V20, che dovrebbe essere il primo dispositivo ad avere già installato senza aggiornamenti Android Nougat, l’ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobili. Ecco tutte le novità in merito!

Il nuovo LG V20

LG V20 arriverà il prossimo 6 Settembre lg v 20 2 TechNinja

Il nuovo LG V20 non c’è stato all’IFA 2016, dove era atteso per capire le caratteristiche del nuovo modello e per far zittire i rumors, che si stanno facendo insistenti dopo che il Galaxy Note 7 è stato lanciato.

Alla mancata presentazione, però, è seguita una bella notizia di LG, la quale ha dichiarato che il nuovo dispositivo sarà annunciato come si deve il prossimo 6 settembre 2016, a San Francisco, sempre con la formula dell’evento ufficiale. L’attesa, quindi, non durerà ancora a lungo.

Un mese sarà però sufficiente per i rumors per scovare i carichi di materiale in arrivo per LG, ma anche per fare i pro e i contro di alcune scelte tecniche. Per esempio, ci si chiede se il nuovo LG V20 avrà la doppia fotocamera, se ci sarà il doppio display, oppure se LG farà scelte “stilistiche” più in linea con quanto stanno facendo altre aziende in questo periodo.

I rumors sono però convinti che il nuovo LG sarà sicuramente un ottimo dispositivo, con diversi upgrade rispetto al V10 uscito all’inizio del 2016.

Caratteristiche e prezzo

LG V20 arriverà il prossimo 6 Settembre lg v20 3 TechNinja

Le caratteristiche non sono ancora state rese note ufficialmente e quel poco che si viene a sapere non consente di stabilire al momento un prezzo per questo dispositivo. In ogni caso, il nuovo LG V20 dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Schermo da 5,5 pollici, con qualità Full HD.
  • Secondo display, come da abitudine per LG,
  • Chipset Snapdragon 820,
  • 3/4 GB di RAM (due versioni),
  • 32/64 GB di memoria di base, espandibile fino a 256 GB (due versioni),
  • Due fotocamere, una da 8 e una da 20 megapixel,
  • Apertura USB-C,
  • Batteria da 4000 mAh.

Insomma, se le caratteristiche di questo dispositivo fossero confermate, avremmo uno smartphone di tutto rispetto, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali su cui contare. Non sappiamo nemmeno come Android Nougat cambierà il modo di usare gli smartphone dai prossimi modelli in uscita.

Cosa ne pensi di quello che si sa sul nuovo LG V20? Si tratta di una bella novità, oppure LG poteva fare di più, visto quello che sta uscendo in questi giorni? Lascia la tua opinione via commento e ricorda che stiamo aspettando per Settembre anche il nuovo iPhone 7 e che dovremo presto scoprire cosa ha pensato Apple per i suoi nuovi dispositivi, ovviamente in iOS 10!