‘LinkedIn e Minecraft si equivalgono’: parola del CEO di Microsoft

Il parallelo tra le due acquisizioni secondo chi le ha effettuate.

2
91
microsoft acquista linkedin

In una intervista rilasciata a Bloomberg, Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft, ha dichiarato che con l’acquisizione del social network dedicato al mondo del lavoro, LinkedIn, è stato raggiunto un grande obiettivo dell’azienda di Redmond. Prima di questa importante mossa, l’azienda aveva acquistato Minecraft, un videogames online molto popolare, e nonostante le due strategia possano sembrare diverse in realtà sono frutto di una strategia comune.

Il punto di Nadella

Il parallelo che il dirigente di origini indiane fa è molto interessante è riguarda sopratutto il potenziale delle piattaforme acquisite.

“Quando guardo a Minecraft LinkedIn vedo due grandi imprese che stanno crescendo. Ed il nostro compito principale è quello di prendere quel franchiasing e dargli ancor più slancio”, queste le parole prima parole di Nadella che ha aggiunto “Il primo è il più grande gioco al mondo per PC, e noi siamo la prima azienda in quest’ultimo settore. La crescita si sta muovendo anche su console e noi abbiamo anche una delle migliori (XBOX ONE, ndr). Pertanto, siamo il proprietario perfetto. Stesso discorso per LinkedIn. Si tratta di un network professionale e noi abbiamo il primo cloud professionale (Azure)“. 

Microsoft si considera quindi in possesso delle piattaforme necessarie in grado di spingere le aziende che possiede nella fase successiva della loro “vita”.