Presto potresti toccare oggetti in giochi come Pokemon Go!

Il MIT mostra un modo fresco e interattivo che consente agli utenti di toccare gli oggetti in scene di giochi AR come Pokemon GO.

0
97
Pokemon Go
Hai mai sognato di raggiungere ed afferrare un oggetto nella scena del tuo film preferito? Presto potresti essere in grado di farlo! Le menti brillanti del MIT hanno messo a punto un metodo per consentire agli utenti di toccare e manipolare gli oggetti incorporati nei video. La tecnica di cattura il comportamento fisico degli oggetti, consentendo agli utenti di giocare con loro in uno spazio virtuale. Sono necessari solo cinque secondi di contenuti video per catturare i possibili movimenti di un oggetto con una normale fotocamera quotidiano, come quella su iPhone 6. Con i dati ottenuti attraverso il processo, l’oggetto può essere programmato per essere interattivo.

I ricercatori dicono che la tecnologia può essere incorporata in giochi di realtà aumentata, come ad esempio in Pokemon GO. Proprio quest’ultimo è stato usato come esempio in un video interattivo nel quale si vedono due Pokemon che rimbalzano intorno ai cespugli che si muovono come se i personaggi fossero veramente lì.

Presto potresti toccare oggetti in giochi come Pokemon Go!

Guarda il video qui sopra per dare un’occhiata a questa tecnologia. Il video è realizzato con un mouse, ma questo è un prerequisito per consentire i controlli touch.