Galaxy Note 7 accessori: S Pen, Gear VR e videocamera a 360 gradi!

Dopo l'uscita del Samsung Galaxy Note 7, arrivano gli accessori.

1
167
galaxy note 7 accessori

Dopo l’arrivo del Galaxy Note 7, iniziano ad arrivare anche le prime info sugli accessori. Alcuni sono pratici e non danno sorprese, ma altri sono davvero fenomenali e sono stati presentati direttamente all’evento per l’uscita del Galaxy Note 7.

Gli accessori

Galaxy Note 7 accessori: S Pen, Gear VR e videocamera a 360 gradi! galaxy note 7 accessori 2 TechNinja

Gli accessori del nuovo Galaxy Note 7 sono molto interessanti, sia per chi ha bisogno di un cambio di accessori sia per chi vuole maggiori prestazioni da uno smartphone già imponente di suo. Si parte dagli accessori di ricambio (set di S Pen, cavo da USB-C a USB, cover firmate da Samsung, ecc.), fino agli accessori luxury come le cuffie per il Gear VR, gli obbiettivi per la fotocamera e la videocamera per riprese a 360 gradi.

Tra gli accessori che non possono mancare c’è il nuovo stilo. Nonostante il brevetto di Apple su qualsiasi stilo usato come penna, Samsung ha creato una S Pen da fare paura per prestazioni. La S Pen è in grado di gestire il tocco grazie ai vari sensori e, con la variante del sistema operativo di Samsung, potrai facilmente disegnare sullo smartphone come se fosse un vero taccuino.

Anche il pennino resiste all’acqua e alla polvere. Basta muovere di lato e lo stilo diventa una gomma per cancellare sul dispositivo. Il tutto poi si salva con l’apposito menù. La “punta” dello stilo è di soli 0,7 millimetri e se si perde, ci sono le confezioni a parte.

Sempre da Samsung, arrivano gli obbiettivi per il grandangolare e non solo, come abbiamo visto per il Galaxy S7 Edge. Tra questi, spunta la videocamera per i video a 360 gradi: si monta velocemente e si è pronti per riprendere grandi emozioni.

Infine, parliamo delle cuffie per il Gear VR, che saranno lanciate presto per il mercato americano. Questi accessori sono stati presentati all’evento ufficiale e ora non vediamo l’ora di scoprire come miglioreranno le prestazioni di uno smartphone già ottimo.

Quando ci saranno

Galaxy Note 7 accessori: S Pen, Gear VR e videocamera a 360 gradi! galaxy note 7 accessori 3 TechNinja

I nuovi accessori saranno sul mercato a partire dal 19 Agosto, insieme al dispositivo. Per la versione americana, i prezzi variano dai 349 in giù (dipende dal tipo di accessorio). Samsung ha lasciato una bella carrellata di accessori nel suo sito ufficiale, ma nella versione italiana manca il Gear VR.

Staremo a vedere come andranno questi accessori, anche se siamo sicuri che le immagini e non solo saranno perfette, per dare un’esperienza unica a chi guarda il mondo con questo nuovo dispositivo. Cosa ne pensi e come pensi che si svilupperanno gli accessori per il nuovo Galaxy Note 7? Lascia un commento per raccontarci a tua opinione!