Chrome per Android adesso è più veloce e consuma meno batteria

In arrivo importanti novità per tutti coloro che usano Chrome per Android!

Durante il corso di questa settimana, Google, rilascerà una nuova versione del suo browser Chrome per Android, che include alcune importanti modifiche sopratutto per quel che riguarda la riproduzione di contenuti video fruiti proprio attraverso questa applicazione.

Il segreto è l’ottimizzazione

La versione che sarà presto a disposizione di tutti gli utenti sarà la numero 52 e come già detto aumenterà le prestazioni del browser durante la riproduzione di contenuti multimediali, oltre all’efficienza energetica ossia il consumo di Chrome durante il suo utilizzo.

Google sostiene che “la batteria durerà più a lungo”, grazie al fatto che i video in HTML5 funzioneranno anche con la modalità “Risparmio Dati” di Chrome. Ciò consente di risparmiare fino al 50% dei dati durante lo stream di un video.

BigG sta anche progettando di portare queste migliorie sulla controparte desktop del browser. Proprio nelle scorse settimane Microsoft ed Opera avevano dimostrato la superiorità dei rispettivi browser rispetto a Chrome, in termini di prestazioni energetiche.

“Dall’inizio dell’anno, abbiamo migliorato del 33% il consumo durante la riproduzione video su Windows 10 ha dichiarato un portavoce di Google ai colleghi di The Verge, aggiungendo che Chrome s“si metterà al passo con gli altri concorrenti a partire dalla versione 53” la cui uscita è prevista per il prossimo mese.