Instagram Stories: ecco come Instagram copia Snapchat!

Avete presente Snapchat e la sua funzione che permette di postare in rete delle storie, che rimangono online per 24 ore? Bene, allora capirete immediatamente qual è il funzionamento di Instagram Stories dato che, in poche parole, la nuova funzionalità, lanciata proprio da qualche ora a questa parte, ma non ancora disponibile, è esattamente la medesima!

C’è chi dice che Instagram (e non solo) punta a copiare quanto più possibile Snapchat, alla luce del grande successo di questo nuovo e innovativo social. Che sia vero? A guardare quello che sta accadendo, si potrebbe azzardare una risposta positiva.

Instagram Stories: ecco come Instagram copia Snapchat! instagram stories TechNinja

Instagram Stories: cos’è?

Proprio come accade per Snapchat, anche questa nuova funzionalità di Instagram permette di postare foto e/o video durante il giorno, in modo tale da ricostruire una sorta di storia quotidiana. Dopo 24 ore, le storie postate scompariranno, in modo tale da non intasare il proprio profilo.

Sull’account Facebook di Instagram si legge: “Instagram ti ha sempre permesso di condividere i momenti che vuoi ricordare. Adesso puoi condividere i momenti salienti ma anche tutto ciò che ti succede nel frattempo”.

Staremo a vedere se la funzionalità sarà, o meno, apprezzata o utilizzata o se, chi utilizza Snapchat, continuerà a preferire quel social. Quello che è certo è che tutti questi tentativi di emulazione fanno capire che il nuovo social ha veramente colpito nel segno!

Ricordiamo che Instagram Stories sarà disponibile tra qualche settimana, sia per Android che per iOS.