Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]!

Tutte le notizie ufficiali sul nuovo Samsung Galaxy Note 7!

Finalmente, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 è finalmente arrivato. Oggi l’annuncio ufficiale da parte di Samsung, che avviene in diretta su YouTube. Ecco quali sono le reali caratteristiche, l’aspetto e il prezzo del nuovo dispositivo!

Galaxy Note 7

Il Galaxy Note 7, dopo tanti rumors, è finalmente stato presentato ufficialmente da Samsung, che punta alla diretta YouTube per raggiungere più persone possibile. Dalle prime conferme, si evince che il nuovo dispositivo avrà:

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! Galaxy Note 7 006 2 683x1024 TechNinja

  • Lo schermo tra i più grandi di sempre: 5,7 pollici in qualità Super AMOLED QHD con Gorilla Glass 5 (rumors confermato).
  • RAM da 4 GB (ma niente versione a 6 GB).
  • Memoria interna da 64 GB espandibile fino a 128 (rumors confermato).
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel (uno in meno dei rumors, ma con OIS).
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel (rumors confermato).
  • Batteria: 3.500 mAh con quick charging e wireless charging, quindi una batteria che si ricarica prima e dura di più (rumor confermato).
  • Sistema operativo Android Marshmallow (non ancora Nougat, potrebbe essere previsto un aggiornamento).

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! samsung galaxy note 7 TechNinja

Il dispositivo ha un design di tutto rispetto, curvo e moderno, per un peso di 169 grammi. Le dimensioni sono 153,5 x 73,9 x 7,9mm, non grandissimo né pesantissimo se si pensa al display.

Il CEO di Samsung ha spiegato di aver voluto creare uno smartphone ottimo anche per il divertimento, su ispirazione delle Olimpiadi di Rio, garantendo maggiore sicurezza e privacy agli utenti. La sicurezza è così garantita da garantire lo sviluppo di app di mobile banking da parte di sviluppatori di terze parti per il CEO.

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! note 7 4 TechNinja

Per il Note 7 viene garantita la resistenza all’acqua, come per l’S7 e l’S7 Edge. Migliorano le prestazioni sotto ogni aspetto. Confermata anche la scansione dell’iride, come nell’immagine che segue.

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! note 7 TechNinja

Samsung si ritiene un pioniere con questo nuovo dispositivo, pronto a esplodere sul mercato grazie alle sue grandi idee. La rivoluzione parte dal design. Si è trovato un equilibrio perfetto tra vetro e altri componenti, ben prima di Apple.

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! note 7 5 TechNinja

La simmetria risulta perfetta, per quattro stupende varianti di colore. Tra i miglioramenti, c’è anche il fatto che lo smartphone ci comporta come tavola grafica, in grado di verificare ombre e colori, con l’effetto di un reale foglio di carta.

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! note 7 6 TechNinja

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! note 7 3 TechNinja

Il prezzo del dispositivo nuovo di zecca di Samsung sarà di 849 Euro. La data di uscita è prevista per il 20 Agosto.

Samsung Galaxy Note 7: annuncio ufficiale [video]! note 7 2 TechNinja

La diretta

Cosa ne pensi di questo dispositivo? Sarà in grado di battere la concorrenza per un eventuale iPhone 7 e di confermare Samsung come il più importante brand per le vendite di smartphone nel mondo? Largo ai commenti!