Pokémon Go: tra 100 milioni di download e 10 milioni di dollari al giorno

Ecco gli sconvolgenti numeri di Pokémon Go!

Il successo di Pokémon Go non sembra arrestarsi ed a tre settimane dal lancio si possono già estrapolare le prime sbalorditive cifre riguardo l’ultima creazione di Niantic in collaborazione con Nintendo. Andiamo a vedere nel dettaglio i numeri più significativi.

Pokémon Go: la caccia (ai record) è aperta

La popolarissima applicazione ha raggiunto proprio in queste ore i 100 milioni di download (per fare un esempio, Angry Birds ci ha messo un anno per tagliare tale traguardo).

Secondo gli analisti economici Niantic starebbe guadagnando circa 10 milioni di dollari al giorno, tutti i giorni, da circa tre settimane. Ma non solo, l’attrattiva “Pokémon Go” sta avendo effetti benefici anche su altre attività commerciali che, sfruttando il fenomeno della cattura, invitano i clienti a visitare i locali e così vendere la loro merce.

La società ha anche spiegato il perché dei blocchi ad app di terze parti che a detta di Niantic “interferiscono con la capacità dell’azienda di mantenere alta la qualità del servizio”. 

La società ha anche detto che sta lavorando duramente per portare il gioco in altri paesi, menzionando specificamente il Brasile.