Pokemon Go: Nick Johnson li ha presi tutti!

Nick Johnson lavora in un’azienda di software e, oltre ad essere appassionato del gioco, ha accolto la sfida soprattutto per motivi professionali.

Nick Johnson, 28 anni di Brooklyn, lavora come capo della piattaforma mobile per Applico Ltd, un’azienda di Manhattan specializzata in tecnologie mobile e in questi giorni è diventato famoso per essere stato il primo a catturare tutti i Pokemon.

Pokemon Go: Nick Johnson li ha presi tutti! nick 593x443 1 TechNinjaPokemon Go: Nick Johnson li ha presi tutti!

La notizia l’ha data lui stesso su Reddit

Li ho presi tutti

e la stessa notizia è stata scritta sul sito dell’azienda per la quale lavora:

Su 21 milioni di utenti attivi, il nostro capo della piattaforma mobile Nick Johnson è il primo giocatore ad aver catturato 142 Pokemon negli Stati Uniti.

Per catturare 142 Pokemon, Nick ha percorso oltre 200 km a piedi e ha perso più di 10 chili. In realtà, ne mancano alcuni: su 150 Pokemon esistenti, ne mancherebbero cinque inediti e tre che sono disponibili solo in alcune regioni degli Stati Uniti.

Per riuscire nell’impresa, Nick ha camminato una decina di chilometri al giorno, dopo il lavoro, e ha speso diverse centinaia di dollari per spostarsi con Uber, in modo tale da avere un autista che lo aiutasse ad inseguirli:

Ho perso più di 10 chili e trascorso molte notti insonni alla ricerca di Pokemon

In totale, è riuscito a catturare circa 4.600 Pokemon e ha dischiuso oltre 300 uova e tutto questo nella ristretta area compresa tra New York, Manhattan e Brooklyn.

Nick non ha giocato solo per passione, ma anche per motivi professionali:

Lavoriamo con tantissime piattaforme di social gaming e sono molto interessato a ciò che le rende così popolari. Voglio capire quanto si impegnano gli utenti, quali sono i meccanismi psicologici sottostanti. Il mio obiettivo era indagare il funzionamento dell’architettura complessiva: i punti di spawn, la mappatura, l’interazione tra i giocatori.