Rumors sul nuovo Samsung Gear S3

Nuovi rumors arrivano sul Samsung Gear S3: cosa riserva Samsung agli amanti del fitness?

Sta per arrivare il nuovo Samsung Gear S3, ma ancora non ci sono informazioni ufficiali per questo nuovo smartwatch Android. Ecco quali sono i rumors che stanno circolando in queste ore!

Il Samsung Gear S3: cosa dicono i rumors

Rumors sul nuovo Samsung Gear S3 samsung gear s3 TechNinja

Si attende l’IFA 2016 per le comunicazioni ufficiali per il nuovo smartwatch di samsung, il terzo della grande famiglia del Gear S. Per chi non li conoscesse, si tratta della risposta Android all’Apple Watch, ma c’è molto di più.

Samsung era stata la prima a proporre dispositivi indossabili, collegabili allo smartphone con un’app ad hoc. L’idea di questi “orologi intelligenti” è di offrire un monitoraggio completo delle prestazioni degli sportivi o di chi fa attività fisica indossando il braccialetto.

Con il tempo, altre aziende si sono affacciate a questo mercato e anche il mondo degli smartwatch ha cambiato un po’ destinazione d’uso, diventando un accessorio indispensabile per chi ha diversi appuntamenti di lavoro o, semplicemente, vuole gestire meglio le varie attività.

Il nuovo Gear S3, secondo i rumors, dovrebbe ritornare alle origini, con un design molto simili ai dispositivi di vecchia generazione, ma con una marcia in più in termini di prestazioni. Prima di tutto, avrai a portata di mano un dispositivo completo dal punto di vista del monitoraggio.

Infatti, l’indossabile misura: battito cardiaco, calorie bruciate, distanza percorsa, ecc. Fin qui, siamo nel panorama degli ultimi modelli di smartwatch, ma Samsung ha pensato, secondo i rumors, a qualcosa di speciale.

Il nuovo dispositivo sarebbe stato pensato per gli amanti degli sport estremi, che hanno bisogno di maggiori dati prima di lanciarsi nelle imprese più spericolate. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung avrebbe installato sul Gear S3 dei sensori.

Nello specifico, i nuovi modelli del Samsung Gear S3 dovrebbero avere:

  • Altimetro,
  • Barometro,
  • Tachimetro,
  • GPS

e molto altro ancora!

Nuovi smartwatch in arrivo

Rumors sul nuovo Samsung Gear S3 samsung galaxy s3 3 TechNinja

Per saperne di più su questo dispositivo in arrivo, dobbiamo aspettare il prossimo IFA 2016. Non sappiamo se, nel frattempo, Apple abbia previsto delle date vicine per un eventuale Apple Watch 2.

In ogni caso, se i rumors venissero confermati, il nuovo gioiello indossabile di Samsung sarebbe tra i potenti in circolazione e potrebbe disporre già di Android Nougat. Non ci resta che attendere l’evento ufficiale e sperare che Samsung approfitti per fare chiarezza.

Cosa ne pensi di questo nuovo prodotto della società sud coreana? Sarà all’altezza di chi vive sport spericolati, oppure sarà il caso di pensare già alle prossime generazioni di smartwatch? Nell’attesa, puoi lasciare un commento e raccontarci la tua opinione in merito.