Apple Watch 2: One Glass Solution lo renderà più sottile

Apple Watch 2 sarà più sottile grazie alla One Glass Solution che consentirà di ottenere un display più sottile.

Apple Watch 2 sarà più sottile grazie all’utilizzo della tecnologia One Glass Solution; questa soluzione consente di eliminare uno degli strati normalmente presenti, consentendo così di inserire la parte relativa al touch del display direttamente nella zona inferiore della cover glass, combinando i due elementi. In questo modo, viene eliminata la necessità di avere uno strato separato per il touch-screen, consentendo un passaggio maggiore di luce. Questo sistema dovrebbe, inoltre, semplificare il processo produttivo e consentire, così, di ottenere un risparmio durante la fase di costruzione.

Secondo TPK Holding, Apple avrebbe riscontrato alcuni problemi nella produzione dei pannelli di nuova generazione per l’Apple Watch; la resa non sarebbe ottimale.

Apple Watch 2: One Glass Solution lo renderà più sottile apple watch 2 TechNinjaApple Watch 2: One Glass Solution lo renderà più sottile

Le indiscrezioni dicono che il nuovo Apple Watch cambierà poco dal punto di vista del design esterno, ma integrerà modifiche interne tra le quali la connettività cellulare, un processore più veloce e miglioramenti relativi alla batteria.

Il prodotto potrebbe arrivare nell’autunno di quest’anno; alcuni ne ipotizzano l’arrivo in concomitanza di iPhone 7 e 7 Plus, i dispositivi che dovrebbero essere presentati nelle prime due settimane di settembre.