Google Nexus, indiscrezioni: Marlin e Sailfish saranno realizzati con materiali differenti

Probabilmente, solo Marlin verrà realizzato in metallo, mentre Sailfish avrà il corpo in plastica; questa mossa aiuterà i consumatori a distinguere meglio i due dispositivi.

Le indiscrezioni sui prossimi dispositivi Google Nexus sono in circolazione da tempo e si prefigura il loro arrivo entro la fine dell’anno. Come probabilmente saprete, i nomi in codice sono Marlin M1 & Sailfish S1 e saranno certamente realizzati da HTC.

Le specifiche dei due sono già copiosamente trapelate, facendoci capire che erediteranno un po’ di design dell’HTC 10. In genere, il corpo metallico e sottile di HTC 10 è piaciuto molto, ma l’ultima indiscrezione dice che il metallo non verrà necessariamente utilizzato per entrambi. Pare, infatti, che solo il Marlin M1 (che dovrebbe essere quello leggermente più grande, con un display da 5.5 pollici) riceverà l’affascinante design metallico di HTC 10.

Nel frattempo, Sailfish S1 (il più piccolo, da 5,2 pollici) sarà probabilmente realizzato in plastica; questo dovrebbere tenere il prezzo sotto controllo.

Google Nexus, indiscrezioni: Marlin e Sailfish saranno realizzati con materiali differenti

Questa mossa sembra piuttosto logica e aiuterà i consumatori a distinguere i due dispositivi Nexus più facilmente. Questo è un fattore molto importante perché entrambi avranno configurazioni hardware molto simili, con Snapdragon 820/821, 4GB di RAM, fotocamere da 12MP/8MP.