iPhone 7: spunta l’adattatore per il jack da 3,5 mm

Non è ancora arrivato l'iPhone 7 e già i rumors parlano degli accessori!

L’iPhone 7 è oggetto di rumors da mesi. In nuove immagini trapelate in queste ore spunta un adattatore per il jack per le cuffie da 3,5 millimetri, dato che in tanti dicono che il nuovo iPhone non disporrà dell’apertura tradizionale per le cuffie.

Come sarà

iPhone 7: spunta ladattatore per il jack da 3,5 mm iphone 7 adattatore jack 2 TechNinja

Il nuovo adattatore si presenterebbe così. Un semplice cavetto con apertura lightning e l’apertura per il jack per le cuffie dall’altra parte. Ovviamente, il cavo non dovrebbe essere molto lungo, anzi, lo stretto indispensabile per consentire di usare le cuffie.

Basterebbe inserirlo nel dispositivo di nuova generazione della società di Cupertino per ascoltare musica con le cuffie senza acquistare quelle di Apple (con apertura lightning, anche se queste non sono ancora trapelate per iPhone 7), ma usando quelle comuni.

Non è detto che l’accessorio che vediamo in queste immagini sia reale, ovvero si stia sviluppando in queste ore in casa Apple. Le immagini sono trapelate da un sito vietnamita, dove l’autore ha fatto un tentativo utilizzando questo accessorio su un modello precedente di iPhone, avendo cura di chiudere con del nastro adesivo l’apertura per il jack per le cuffie.

I rumors ritengono la cosa possibile perché, con un sistema operativo iOS 9 o precedenti, questo accessorio non funziona, rendendo impossibile l’uso del jack per le cuffie con questo adattatore. Passando all’ultima versione Beta di iOS10, però, l’adattatore sembra fare il suo dovere e il jack sarebbe riconosciuto anche senza l’apertura tradizionale.

In più, togliendo il nastro adesivo, utilizzando due jack diversi per le cuffie (ovvero sfruttando sia l’apertura presente sui vecchi iPhone che quella con l’adattatore, con l’iPhone che ha già l’ultima Beta di iOS 10), il dispositivo riconoscerebbe prima le cuffie collegate con l’adattatore.

Sarà vero?

iPhone 7: spunta ladattatore per il jack da 3,5 mm iphone 7 adattatore jack 3 TechNinja

L’adattatore sembra un oggetto creato da terze parti e non da Apple. Può darsi, però, che per venire incontro le esigenze dell’utente, Apple crei un accessorio simile, ma più elegante.

D’altra parte, questo adattatore bianco non sembra il massimo anche come funzionamento, soprattutto se non si usano le cuffie in casa (o in ambienti dove si può appoggiare il dispositivo su un piano per poterlo usare).

In più, l’accessorio userebbe la stessa apertura che si userebbe per ricaricare il dispositivo, costringendo così l’utente a scegliere se ricaricare l’iPhone, oppure ascoltare della musica. Cosa pensi di queste ultime immagini non ufficiali sugli accessori dell’iPhone 7?