Twitter introduce gli stickers

Nessuno voleva gli adesivi su Twitter, ma ora sono ovunque e ti consentono di personalizzare tutte le immagini, funzionando anche come hashtag visivi.

In quello che sembra una mossa del tutto bizzarra e mal congegnata, oggi Twitter ha lanciato gli adesivi sulla sua piattaforma. Era davvero necessario?

Prossimamente! Libera la tua creatività con l’aggiunta di #Stickers divertenti sulle foto!

Ci sono un sacco di adesivi per addobbare le foto prima di condividerle nei vostri tweet, come maschere, cappelli, emoji, cibo e attrezzature sportive. Gli stickers funzionano anche come hashtag visivi: basta toccare un adesivo e ti verranno mostrati altri tweets che includono lo stesso sticker.

Twitter introduce gli stickers Twitter stickers hed TechNinjaTwitter introduce gli stickers

Non è chiaro ciò che Twitter stia cercando di raggiungere con l’introduzione di questa funzione. Certo, le persone condividono immagini sulla piattaforma, ma questo non significa che vogliano farlo come su Facebook o Snapchat.

All’inizio di questa settimana, Twitter ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria sottolineando di essere il luogo nel quale si va a “vedere cosa sta succedendo in tutto il mondo in questo momento“. E questo copre argomenti come notizie, politica ed eventi.

L’inclusione di caratteristiche non allineate come gli adesivi, probabilmente, diluirà l’esperienza della piattaforma, non valorizzandola. Eppure, eccoci qui, con la possibilità di aggiungere illustrazioni di attrezzatura per lo snorkeling e melanzane alle foto!

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità?