Firefox più veloce su iOS

Firefox aggiorna l'app per iOS e offre nuove funzioni.

0
102
firefox ios

Il nuovo aggiornamento di Firefox per iOS assicura prestazioni più elevate e minori consumi. Ecco di cosa si tratta e cosa ci aspetta.

Le novità

Firefox più veloce su iOS firefox ios 2 TechNinja

Dall’ultimo aggiornamento ne è passata di acqua sotto i ponti per Firefox, che ora offre nuove possibilità a chi ha un iPhone o un iPad. Per quanto riguarda i dispositivi Android, Firefox aveva inserito in app queste funzioni già qualche mese fa.

Cosa riserva il nuovo aggiornamento di Firefox per iOS? Prima di tutto, il nuovo aggiornamento sarà un toccasana per l’iPhone, perché consuma meno batteria, meno CPU e meno memoria, mantenendo le prestazioni più elevate rispetto alla vecchia versione.

Oltre a questo, Firefox ha inserito diverse funzioni su misura di utente. Per esempio, con un touch sulle tre linee orizzontali, si potrà accedere al Menu e gestire voci come il proprio motore di ricerca preferito.

Basterà solo un touch per tornale alla Home (che è stata migliorata), tornare indietro, gestire le schede e tornare indietro fino alla cronologia scheda per scheda. Oltre a questo, c’è un piccolo pulsante di ricerca quando compare sul dispositivo la tastiera per scrivere.

In questo modo, la ricerca si fa più veloce e direttamente su siti come Wikipedia. Chi possiede un iPad Pro può creare delle scorciatoie per scrivere con la tastiera di Firefox. In più, la Home ora è completamente personalizzabile e non carica più solo le schede chiuse l’ultima volta.

Tutto più semplice e a portata di touch, insomma, per affrontare con il giusto slancio la sfida verso il futuro e verso la concorrenza (Windows e Google su tutti). D’altra parte, era anche ora che gli utenti iOS avessero delle nuove funzioni sul proprio dispositivo per quanto riguarda l’uso di Firefox e la ricerca online.

Come ottenere l’aggiornamento

Firefox più veloce su iOS firefox ios 3 TechNinja

Per ottenere l’aggiornamento, se hai già l’app di Firefox per iOS, devi solo aspettare che arrivi l’aggiornamento in automatico. Se non hai attivato gli aggiornamenti automatici, vai su iTunes, sulla pagina dedicata all’app di Firefox.

Troverai subito il bottone per aggiornare l’app. In base alla tua connessione potrebbe volerci un po’ e ti consigliamo di eliminare qualche app se hai la memoria piena (ne varrà la pena!). L’app è disponibile gratis sullo store di iTunes per chi volesse installarla ora e sfruttare tutte le nuove funzioni.

Cosa ne pensi di questi aggiornamenti di Firefox per iOS? Sono un po’ in ritardo, oppure Firefox si è fatta perdonare dagli utenti che hanno uno smartphone? Raccontaci la tua opinione via commento!