Gestire un iPhone senza iTunes? MacX Mediatrans

Volete gestire il vostro iPhone con semplicità senza passare da iTunes? Leggete questa review...

0
305
gestire iphone
gestire iphone

Non so se possediate un iPhone, come è ad esempio il caso del sottoscritto, ma una delle più grosse seccature, invero un po’ attenuate con la maturazione dello smartphone made in Cupertino, risiede nel gestire l’phone stesso. Ovverosia nell’obbligo imposto da mamma Apple di passare da iTunes praticamente per qualsiasi attività.

Vogliamo mettere un po’ di musica sul nostro iPhone?

Certo, c’è iTunes.

Vogliamo sincronizzare quell’album di foto del compleanno di Filippo così da mostrarlo ai colleghi durante il volo per quella trasferta lavorativa?

Ovvio, possiamo farlo con… iTunes.

Vogliamo alleggerire un po’ il nostro device salvando su Mac quei video che tanto non guardiamo mai?

Ah ovviamente… direi di provvedere con iTunes.

Vogliamo fare un backup dei dati in previsione dell’aggiornamento ad iOS 10? Ottima idea, meglio averne una copia qualora qualcosa dovesse andare storto…

Chissà, potremmo… magari con iTunes!

Abbiamo in mente, tra un mese circa, di acquistare il nuovo iPhone 7? Bene, sarà opportuno iniziare a prepararsi a travasare tutto il contenuto del nostro device nel nuovo dispositivo.

Certo, si potrebbe usare iTunes…

Insomma, da semplice riproduttore multimediale è ormai diventato un pachidermico “faccio tutto io”, e, ad alcuni questo non piace. Gli stessi alcuni che per gestire l’iPhone hanno iniziato a cercare online valide alternative.

Quella che ci sentiamo di consigliarvi oggi si chiama MacX Mediatrans, e si tratta di una validissima alternativa per chi vuole gestire l’iPhone senza passare per iTunes.

Gestire iPhone  con MacX Mediatrans – Interfaccia

Si, in effetti possiamo definire MacX Mediatrans un ottimo iPhone manager che a differenza della concorrenza, però, dispone di un’interfaccia davvero semplice a prova di newbie.

Una volta installato,il software chiederà di collegare a mezzo cavo il mac al device per iniziare a gestire l’iPhone.

Gestire un iPhone senza iTunes? MacX Mediatrans gestire iphone TechNinja
gestire iphone

Fatto ciò comparirà una schermata divisa in cinque finestre.

Gestire un iPhone senza iTunes? MacX Mediatrans gestire iphone 1 TechNinja
gestire iphone

Photo Transfer: cosa farà mai codesto comando? Esatto, trasferisce le immagini! Chi l’avrebbe detto! 😉

Gestire un iPhone senza iTunes? MacX Mediatrans gestire iphone 1 TechNinja
gestire iphone

Tornando seri, lo fa bene e con un semplice drag & drop da e per iPhone. Comodo, user friendly nonché molto veloce (circa 100 immagini in HR trasferite in 8 sec)

Music Manager: ovverosia la comodità di gestire la nostra musica con un semplice copia ed incolla. Anche in questo caso, non semplice, di più.

Video: ci consente di esportare tutti i video, realizzati col nostro iPhone, su una cartella su hd locale. Attenzione, il software, svolto questo compito, non consente di eliminare i video dall’idevice. Dovremo rimuoverli manualmente.

Gestire un iPhone senza iTunes? MacX Mediatrans gestire iphone 2 TechNinja
gestire iphone

FlashDrive: Avete mai rimpianto di non poter usare il vostro iPhone come fosse una memoria di massa esterna? Bene, adesso questo problema non sussiste più. Potrete usare il vostro smartphone come fosse un pendrive.

Volete provare a gestire iPhone con MacX Mediatrans?

Non c’è problema, il software è disponibile sia per PC che per Mac, ed avete la possibilità di testarlo gratuitamente per 30 giorni e successivamente di acquisire la licenza (per due Mac, validità eterna) a soli $29,95