Un miliardo di iPhone per Apple ed è solo l’inizio

Apple potrebbe arrivare a un miliardo di pezzi venduti, ma starebbe già pensando al prossimo miliardo.

Apple starebbe vicina alla cifra sconvolgente di un miliardo di iPhone venduti in nove anni. Ecco cosa ci aspetta e quali sono gli ultimi rumors sull’iPhone 7.

Un miliardo a Luglio 2016

Un miliardo di iPhone per Apple ed è solo linizio miliardo di iphone 2 TechNinja

Il bilancio a Giugno 2016 era stato di 987 milioni di iPhone venduti. Le ultime proiezioni di Apple, quindi, dicono che, se il ritmo resta questo, questo mese la società di Cupertino festeggerà un miliardo di pezzi e prima dell’arrivo dell’iPhone 7.

In realtà, la sfida dei 13 milioni di pezzi mancanti non sarà facile questo mese. Nel periodo d’oro, infatti, l’azienda era la sola a produrre smartphone innovativi. Oggi, c’è la spietata concorrenza del mondo Android e qualche difficoltà nel convincere gli utenti a scegliere un iPhone (anche per questioni di costi).

Per Android, il miliardo è arrivato l’anno scorso, ma il calcolo si era basato mettendo insieme tutti gli smartphone prodotti da diverse aziende. Apple, invece, da sola ha fatto più di ognuno dei singoli competitor (Samsung incluso).

Resta il fatto che il miliardo di pezzi venduti sembra sempre più vicino. Apple non ha smesso mai di rinnovarsi e si stanno aspettando diversi nuovi dispositivi, dall’iPhone 7 al nuovo Apple Watch 2.

Il miliardo di pezzi riguarderebbe solo il mondo iPhone. Lo smartphone iOS resta il prodotto di punta di Apple, che però produce anche iPad, Apple Watch, Mac, ecc. Insomma, c’è un mondo da scoprire e sicuramente Apple è stata la prima azienda a definire i gusti del pubblico in fatto di smartphone e a determinare le caratteristiche dei dispositivi di fascia alta nel tempo.

Progetti per il futuro

Un miliardo di iPhone per Apple ed è solo linizio miliardo di iphone TechNinja

I progetti per il futuro non mancano alla società di Cupertino, che ora sembra spingere l’acceleratore. Secondo i rumors, dato che Dicembre 2016 si concluderà di Sabato, Apple avrebbe già pensato di lavorare una settimana in più per il periodo direttamente successivo a Natale di quest’anno.

Le proiezioni dicono che il fabbisogno di iPhone per quel periodo sarà di 74 milioni di pezzi. Apple, però, avrebbe voluto approfittare dell’occasione, organizzandosi per ottenere 3 milioni di pezzi in più da mettere sul mercato subito.

In questo modo, le vendite per il Natale 2016 supererebbero le vendite dei modelli precedenti di iPhone nello stesso periodo dell’anno. Dato che questo periodo sarebbe molto vicino alla presunta uscita dell’iPhone 7 (che i rumors danno per l’autunno 2016), la notizia appare molto interessante, ma va presa con le pinze.

Nonostante i risultati, infatti, tutto resta oggetto di rumors e non ci sarebbero in via scaramantica festeggiamenti di Apple in via ufficiale. 13 milioni di pezzi saranno anche pochi per Apple, ma non si sa mai. Cosa ne pensi?