Come rimuovere le notifiche con una sola mano

Se non sai come fare per le notifiche, ecco una soluzione valida per S7, S7 Edge e Galaxy Note 7.

Gli smartphone sono sempre più grandi ed è difficile riuscire a rimuovere una notifica quando si tiene il dispositivo con una mano sola? Ecco una soluzione valida per Galaxy S7 ed S7 Edge che, forse, potremmo ritrovare anche sul Galaxy Note 7.

Come si fa

Come rimuovere le notifiche con una sola mano galaxy s7 notifiche 3 TechNinja

Se hai acquistato il nuovo Galaxy S7, oppure l’S7 Edge, o ancora se stai aspettando a momenti il Galaxy Note 7, forse ti sarai accorto che è abbastanza grande lato display e che potrebbe essere un po’ difficile eliminare le notifiche se hai una mano impegnata.

Questo dipende dal fatto che i dispositivi hi-tech sono pensati per essere usati con due mani, anche se le situazioni di tutti i giorni non lo permettono sempre. Per queste circostanze, ecco quali sono le impostazioni da fare per poter rimuovere velocemente le notifiche senza il famoso “Switch”!

Cosa devi fare? Prima di tutto, devi andare alle impostazioni dello smartphone e cercare la sezione “Accessibilità”. Tra le varie voci, troverai “Interazione” e, con un touch su questa sezione, la funzione “Menù di assistenza”.

A questo punto, dovrai spuntare l’opzione “On” e comparirà un cerchio blu sullo schermo. Tranquillo, serve solo allo smartphone per capire dove vuoi visualizzare le notifiche. Puoi spostare il cerchio blu in modo che le notifiche compaiano più vicino possibile al tuo pollice.

Così, quando dovrai rimuoverle, potrai toccarle anche se tieni il dispositivo con una mano sola! Con questo cerchio, si può anche decidere di rimuovere le notifiche semplicemente trascinandole verso il basso.

Al termine della procedura, ti basta salvare le impostazioni. In alternativa, potresti usare delle app che dovrebbero portare allo stesso risultato. Il problema di queste app è che sono di terze parti e che non hanno nulla a che fare con la programmazione di Samsung.

Di conseguenza, potrebbe succedere che il dispositivo vada in crash proprio quando stai per rimuovere una notifica! Invece, usando direttamente il sistema di impostazioni presente sullo smartphone, non avrai problemi.

Bye bye notifiche

Come rimuovere le notifiche con una sola mano galaxy s7 notifiche 2 TechNinja

A questo punto, sai come dire addio alle notifiche fastidiose quando non puoi tenere il dispositivo con due mani. La procedura è abbastanza semplice e speriamo risolva la situazione anche nel tempo libero o, semplicemente, quando non puoi tenere lo smartphone con due mani.

Anche se il Galaxy S7 resiste all’acqua, fai molta attenzione agli urti: gli smartphone di Samsung non sono certo Superman e una buona cover può salvare la vita del dispositivo (considerato anche quello che costa!).

Cosa ne pensi di questa strategia di Samsung nelle impostazioni dell’S7, dell’S7 Edge e, forse, anche del prossimo Galaxy Note 7?