Facebook sempre più simile a Snapchat: arrivano i Quick Updates?

Ormai non è di certo un mistero: Facebook sta provando a emulare, in moltissimi aspetti, Snapchat, la nuova app che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese.

Proprio per questo motivo, Facebook ha deciso di introdurre una nuova funzione chiamata Quick Updates. 

Quick Updates: quali sono le novità

Con Quick Updates dovrebbe essere possibile andare a condividere dei contenuti in una sezione separata e, inoltre, si dovrebbe poter scegliere anche a chi far vedere questi stessi contenuti che non appariranno nella sezione principale del proprio profilo.

Facebook sempre più simile a Snapchat: arrivano i Quick Updates? quick updates screen TechNinjaFacebook sempre più simile a Snapchat: arrivano i Quick Updates? quick updates privacy TechNinja

Nello specifico, si potrebbero postare tanto stati quanto foto e video che, proprio come accade per Snapchat, dovrebbero essere validi per sole 24 ore prima di scomparire.

Facebook sempre più simile a Snapchat: arrivano i Quick Updates? quick updates acitivty TechNinja

A dare la notizia ci ha pensato il sito Techcrunch che ha pubblicato degli screenshot inviati da un utente che è iscritto al programma test di Facebook. Al momento, quindi, tutto questo è ancora in prova e questa novità potrebbe non vedere mai la luce. Tuttavia, è molto interessante il fatto che il social network più noto del globo si stia impegnando per rendere il suo servizio molto simile a quello offerto da Snapchat. Che incominci ad aver paura di una massiccia migrazione degli utenti? Al momento, Snapchat e Facebook coesistono e hanno entrambi un vasto pubblico e un largo consenso, ma dobbiamo stare a vedere cosa accadrà in futuro.

 

Si accettano scommesse: questi Quick Updates vedranno la luce? Per molti si tratta solo di un esperimento che Facebook sta facendo per andare a migliorare la sezione principale dedicata ai Feed. Non abbiamo, al momento, ulteriori notizie in merito né, tanto meno, delle conferme. Siamo però sicuri che, grazie agli screenshot inviati da questo lettore, si capisce che Facebook ha deciso di intraprendere la strada delle novità e del cambiamento. Staremo a vedere cosa accadrà in futuro!