Xiaomi Redmi Pro potrebbe avere un prezzo più elevato rispetto ai suoi predecessori

Ad una settimana dalla conferenza programmata da Xiaomi per il prossimo 27 luglio, gli analisti pensano che il nuovo device Redmi Pro potrebbe avere un prezzo superiore rispetto a quello dei suoi predecessori.

Xiaomi Redmi Pro è a pochi giorni di distanza dall’inaugurazione del 27 luglio, quando si terrà la conferenza stampa della società; questo, però, non ha interrotto le discussioni attorno al device Redmi che punta ad essere un’etichetta a buon mercato. A parte le specifiche previste, le discussioni si sono incentrate sul prezzo.

Xiaomi Redmi Pro potrebbe avere un prezzo più elevato rispetto ai suoi predecessori Screen Shot 2016 07 18 at 6.43.41 PM TechNinjaXiaomi Redmi Pro potrebbe avere un prezzo più elevato rispetto ai suoi predecessori

Gli analisti hanno suggerito che il prezzo potrebbe essere più alto rispetto a quanto si credeva. La presentazione ufficiale del dispositivo, ha descritto Redmi Pro come il fiore all’occhiello e, secondo gli analisti, questo sembra suggerire che il prezzo del device potrebbe essere superiore a quello dell’attuale serie di device Redmi Note. Il Redmi Pro, quindi, potrebbe essere compreso tra la fascia di prezzo del Redmi e quella del Mi.

Tuttavia, il Redmi Pro non dovrebbe avere un prezzo superiore alla serie del telefono Mi, anche se in alcune configurazioni (ancora non confermate) lo supera.

La serie dei device Redmi, attualmente, ha un prezzo compreso tra i 699 yuan (105 dollari) e i 1099 yuan (165 dollari), mentre il più economico Mi phone, che è il Mi 4c, costa 1.099 yuan (165 dollari). Considerato questo, gli analisti ritengono che il Redmi Pro supererà la barriera dei 1000 yuan.

Alcuni analisti ritengono che il Redmi Pro sarà disponibile al prezzo di 1.499 yuan (circa 230 dollari), un po’ più alto di quello attuale dell’attuale gamma Redmi Note e, principalmente, a causa della versione Pro che indica un determinato pacchetto di specifiche superiori. In secondo luogo, l’aumento del prezzo potrebbe essere un buon modo per migliorare l’immagine della serie Redmi e Redmi Prime. Inoltre, un prezzo più competitivo e più elevato sarà di aiuto per Xiaomi nei suoi piani di espansione verso nuovi mercati.

Anche a 1.499 yuan (230 dollari), il Redmi Pro sarà ancora decisamente a buon mercato considerate le caratteristiche del dispositivo che verranno lanciate come, ad esempio, una configurazione con doppia fotocamera, 4GB di RAM, doppia SIM, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, schermo da 5.5 pollici 1080p, deca-core chipset X25 Helio, sensore di impronte digitali e altri gadget.

Xiaomi Redmi Pro potrebbe avere un prezzo più elevato rispetto ai suoi predecessori xiaomi redmi pro price vote TechNinja

I membri del fan club Xiaomi hanno anche lanciato un sondaggio per vedere a che prezzo gli utenti vorrebbero vedere uscire il Redmi Pro; le opzioni  sono: 1.499 yuan (230 dollari), 1.699 yuan (254 dollari) e 1999 yuan (300 dollari).

Circa l’80% dei fan pensano che il Redmi Pro dovrebbe essere disponibile al prezzo di 1.499 yuan (230 dollari).