Samsung Galaxy Note 7: le vendite saranno aperte il giorno della presentazione

Il Samsung Galaxy Note 7 verrà presentato il 2 Agosto a New York, in un evento dedicato. Ma quando sarà disponibile per la vendita?

0
98
inviti Samsung Galaxy Note 7

Ormai del Samsung Galaxy Note 7 sappiamo parecchie cose, alcune già confermate, altre in attesa di conferma.

Una delle cose che sappiamo è che il device della casa coreana verrà presentato il 2 Agosto, in un evento dedicato che si terrà a New York e per il quale gli addetti stampa stanno già ricevendo i primi inviti. Proprio in queste ore, invece, arriva un’altra conferma. Vediamo insieme quale.

Samsung Galaxy Note 7: le vendite saranno aperte il giorno della presentazione samsung note 7 TechNinja

Note 7: le vendite partiranno immediatamente

Il rumor che circola nelle ultime ore, confermato anche da un rapporto, svela un particolare molto importante, che potrebbe fare felici tutti coloro i quali attendono l’uscita del device da tantissimo tempo. E’ vero che il 2 agosto è, ormai, alle porte, ma è pur vero che, quando un nuovo dispositivo viene presentato, non sempre viene reso immediatamente disponibile per l’acquisto.

Questo avviene sia per i prodotti Samsung, che per quelli Apple, così come per quelli di tutti gli altri brand. Molto spesso devono passare giorni, se non settimane, prima di poter avere fisicamente in mano il proprio device, che può essere solo preordinato!

Ebbene: tutto questo non dovrebbe accadere con il Samsung Galaxy Note 7, dato che il device dovrebbe essere messo in vendita lo stesso giorno della presentazione. Si tratterebbe di una abilissima mossa di marketing, non c’è che dire e, molto probabilmente, il tutto è finalizzato alla possibilità di vendere un gran numero di phablet proprio in previsione delle Olimpiadi 2016, che inizieranno il 5 agosto e che potrebbero essere un ottimo trampolino di lancio.

Tutti ricordiamo che, quando venne presentato il Samsung Galaxy Note 5, ci fu da attendere una settimana prima di vederlo sugli scaffali degli store: questa volta, invece, la Samsung ha deciso di fare le cose in maniera differente, assicurando che ci saranno delle forniture pronte già il giorno stesso del lancio del prodotto. Una bella mossa per un device che attendiamo tutti con grande impazienza!