Xiaomi potrebbe essere il primo produttore cinese ad avere Snapdragon 821

Secondo un noto analista del settore, Pan Jiutang, Xiaomi Mi Note 2 sarà il primo Xiaomi col nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 821.

0
67

Ieri, un dispositivo con il nome Xiaomi Capricorn (forse il nome in codice per il Mi Note 2) è stato avvistato su Geekbench con un processore Snapdragon 820. Anche se potrebbe essere la versione base del telefono, visto che è con clock a 2 GHz e la RAM è solo 3GB, sembra che il Mi Note 2 sarà dotato di un processore Snapdragon 821.

Xiaomi potrebbe essere il primo produttore cinese ad avere Snapdragon 821 xiaomi capricorn TechNinjaXiaomi potrebbe essere il primo produttore cinese ad avere Snapdragon 821

Un analista del settore, Pan Jiutang, ha postato su Weibo che, mentre il Note 7 di Samsung sarà il primo telefono Snapdragon 821, Xiaomi sarà il primo produttore di telefoni cinesi a rilasciare uno Snapdragon 821 su di un sio device.

Xiaomi potrebbe essere il primo produttore cinese ad avere Snapdragon 821 pan jiutang sd821 comment TechNinja

Anche se ASUS ha annunciato la Zenfone 3 Deluxe con SD 821 proprio ieri, molto probabilmente non sarà disponibile per l’acquisto e bisognerà attendere più avanti, nel corso dell’anno. Così si spiega la dichiarazione rilasciata da Pan.

ASUS, infatti, è nota per annunciare un dispositivo mesi prima che sia effettivamente disponibile per il rilascio. Lo Zenfone 3 è stato annunciato a maggio e, ancora, non è disponibile per l’acquisto nel mese di luglio. Samsung, d’altra parte, di solito ha i prodotti disponibili alla vendita lo stesso mese dell’annuncio; la stessa modalità vale per Xiaomi.

Qualcuno ha posto una domanda a Pan Jiutang sulla data dell’evento del 15 luglio di LeEco, chiedendo se vi fosse la possibilità di rilascio di un telefono SD821. La sua risposta è stata che se LeEco rilascerà un telefono a questo evento, sarà probabilmente una versione SD652 del LeEco Le 2 (uscito in precedenza in India) o anche una versione a doppia fotocamera.

Il processore Snapdragon 821 è una versione leggermente aggiornata del 820. La velocità di clock SD è stato aumentata da 2.2GHz a 2.4GHz e la GPU è stata aggiornata da 624MHz a 650MHz.

Il prezzo del Mi Note 2 sarà probabilmente superiore ai 3000 yuan (449 dollari) visto che ci si aspetta abbia SD 821 SoC, 6 GB di RAM, doppia fotocamera e uno schermo curvo.