iPhone 7: Emergono nuove foto ed altri leak

Nuove immagini trapelano sull'iPhone 7

2
604
iphone 7

Nuove immagini arrivano dai rumors per il nuovo iPhone 7. Tra le novità, ci sarebbe lo Smart Connector, mai utilizzato su uno smartphone. A cosa servirà?

Le foto

iPhone 7: Emergono nuove foto ed altri leak iPhone 7 2 TechNinja

iPhone 7: Emergono nuove foto ed altri leak iPhone 7 3 TechNinja

iPhone 7: Emergono nuove foto ed altri leak iPhone 7 4 TechNinja

Secondo i rumors, alcune caratteristiche in più sarebbero tipiche del nuovo iPhone 7 Plus. Le immagini rivelerebbero queste differenze tramite confronto. Lo smartphone di Apple senza il “Più” si presenta come i dispositivi della generazione precedente, ma solo perché viene ripreso dal retro.

Per esempio, ci sarebbe un’unica fotocamera piuttosto che la doppia fotocamera per l’iPhone 7, anche se questa caratteristica è diventata un obbligo per i dispositivi di fascia medio-alta. Il modello Plus, invece, avrebbe una doppia fotocamera (ben evidente in queste immagini che vi mostriamo), ma anche una sorpresa inaspettata.

Sul nuovo dispositivo, infatti, ci sarebbe lo Smart Connector. Di cosa si tratta? Il sistema Smart Connector era stato utilizzato già in passato da Apple, ma non per gli iPhone. Si tratta di un collegamento che serve sia come modulo per la ricarica della batteria, sia per il trasferimento di file da un device all’altro.

Lo Smart Connector sarebbe stato riconosciuto per via di 3 buchi posti in fondo allo smartphone iPhone 7 Plus, che mancano nello smartphone accanto (probabilmente, l’iPhone 7). Non è dato sapere, però, perché Apple doterebbe un proprio cellulare di un’apertura del genere.

Ipotesi

Le ipotesi dai rumors su questa “presenza” dello Smart Connector in immagini non ufficiali non mancano. L’ipotesi meno probabile è che Apple usi questa apertura come la si usa negli iPad, cioè come semplice apertura per ricaricare la batteria.

Le ipotesi più probabili, sono, invece, due:

  1. Apple userebbe questo collegamento per offrire qualcosa di più agli utenti. Siccome i dati si possono trasferire in diversi modi, nell’iPhone 7 Plus, ci sarebbe un altro sistema per poter eseguire questa operazione, ovvero lo Smart Connector, da usare quando serve.
  2. Si tratta di prototipi. Dato che le immagini non sono ufficiali, può darsi che si tratti di più varianti dello stesso iPhone. Andando per tentativi, Apple avrebbe tentato di inserire lo Smart Connector (lo aveva già sugli iPad!) per vedere come andava, poi l’ipotesi sarebbe stata scartata in un secondo momento. Di conseguenza, entrambi i dispositivi sarebbero lo stesso iPhone, solo ripreso prima e dopo l’esperimento.

Le ipotesi fanno capire che le nuove immagini, in realtà, alimentano i rumors senza dare alcuna certezza sulle caratteristiche dell’iPhone 7, che resta un segreto custodito gelosamente da Apple.

Per saperne di più, dobbiamo aspettare la fonte ufficiale, che tarda ad arrivare. Cosa ne pensi dell’uso dello Smart Connector su un iPhone 7? Lo hai già usato sull’iPad? Come ti sei trovato?