Nuovo Xiaomi RedMi in arrivo?

Un nuovo Xiaomi RedMi è oggetto di rumors.

1
129
xiaomi redmi

Xiaomi starebbe pensando a un nuovo smartphone, stavolta con processore Helio X25. Ecco quello che si sa in merito.

Nuovo Xiaomi RedMi

Nuovo Xiaomi RedMi in arrivo? xiaomi redmi 3 TechNinja

Il nuovo Xiaomi RedMi oggetto di rumors non è stato annunciato ufficialmente da Xiaomi. La società cinese non ha né smentito né confermato la cosa. La notizia si baserebbe su una scheda tecnica, che farebbe riferimento a uno “Xiaomi RedMi Pro” ancora non in commercio.

Il nuovo dispositivo, se la scheda tecnica si rivelasse esatta, avrebbe lo stesso processore del Meizu Pro 6. Vediamo nei dettagli quali sarebbero le caratteristiche del dispositivo:

  • GPU Mali-T880;
  • 4 GB di RAM;
  • Processore Helio X25;
  • Sistema operativo Android Marshmallow.

Purtroppo, la scheda non rivela nulla sulla presenza della doppia fotocamera. Non trapela nulla nemmeno sul display e sulle sue caratteristiche. Secondo i rumors, questo dispositivo sarebbe di fascia media e pensato per chi ha bisogno di un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Secondo i rumors, infatti, se ci fosse una fotocamera da 13 megapixel, allora il nuovo smartphone di Xiaomi avrebbe un prezzo di 150 dollari, l’esatta metà di un Meizu Pro 6. Senza alcune caratteristiche fondamentali, però, è difficile fare pronostici su prezzo e lancio nel mercato americano.

Cosa c’è da aspettarsi

Nuovo Xiaomi RedMi in arrivo? %name TechNinja

Il nuovo Xiaomi RedMi è ancora in fase di elaborazione. In più, non si sa nemmeno se questa scheda tecnica provenga davvero da Xiaomi per vie traverse. L’unica certezza è che, se Xiaomi sta pensando a questo smartphone, si sta riferendo a un target medio.

Di conseguenza, il prezzo non dovrebbe salire alle stelle, ma le caratteristiche dovrebbero rendere il device meno competitivo a livello di prestazioni rispetto ad altri prodotti Xiaomi. Non sappiamo nemmeno se esisteranno più versioni di questo modello, quindi non ci resta davvero che aspettare gli eventi.

Sicuramente, Xiaomi è un brand che si è fatto strada nel settore smartphone. Ora, è bene affrontare la concorrenza, magari con pezzi di tutto rispetto. Da qui la scelta dell’Helio X25, anche se diversi sono i processori che Xiaomi potrebbe utilizzare.

Xiaomi non può certo essere l’unica società ferma con i modelli in uscita a breve. Settembre sarà un mese caldissimo e ci aspettiamo molto anche da Xiaomi. Cosa ne pensi di questo smartphone? Dalle prime caratteristiche, ti sembra un device affidabile?

Racconta la tua opinione via commento e segui i rumors qui su TechNinja: se ci saranno fonti ufficiali, ti terremo subito aggiornato sui possibili sviluppi. Speriamo che Xiaomi dia una ventata di novità con questo dispositivo, pensato per chi non cerca smartphone come il Samsung S7 Edge o il prossimo iPhone 7.