Symbian: addio a Whatsapp

Whatsapp non sarà più disponibile per alcuni dispositivi. Ecco quali.

0
351
addio symbian per whatsapp

Whatsapp è in continuo aggiornamento e alcuni smartphone ormai non sono più in grado di supportarlo. Ecco quali sono e perché.

Quali sono i dispositivi senza Whatsapp

Symbian: addio a Whatsapp addio symbian per whatsapp 2 TechNinja

Gli smartphone che non potranno più usare il servizio di messaggistica istantanea di Whatsapp sono quelli che utilizzano il sistema Symbian. Fortunatamente, sono in pochi a disporre ancora di cellulari che hanno questo sistema operativo, ma è bene informare tutti.

D’altra parte, l’app di Facebook per i messaggi, le chiamate e i messaggi vocali è durata anche troppo per questo sistema operativo, mentre diverse altre app hanno dato addio al sistema operativo Symbian già da tantissimo tempo.

Durante gli aggiornamenti, Whatsapp si è sempre impegnato per ottenere la massima compatibilità per tutti, ma purtroppo le cose belle non durano per sempre. Per poter fornire alcune funzioni (tra l’altro, Whatsapp è gratis per tutti per merito di Zuckerberg), purtroppo è necessario avere un sistema operativo che dia una mano.

Il fatto che alcuni smartphone non possano più usare Whatsapp o servizi di messaggistica istantanea simili si era già visto nello scorso aggiornamento. In alcuni dispositivi, all’apertura dell’app, compariva immediatamente un messaggio da parte del team di Whatsapp, dove si informava che il proprio smartphone non era compatibile con l’aggiornamento.

Di conseguenza, era necessario cambiare dispositivo per accedere a Whatsapp. Se hai ancora un dispositivo Symbian, forse questa potrebbe essere l’occasione giusta per acquistare un nuovo smartphone…

Quando non funzionerà più Whatsapp

Symbian: addio a Whatsapp %name TechNinja

Rispetto all’aggiornamento della scorsa volta, però, questa volta almeno chi ha uno smartphone Symbian potrebbe avere un po’ di tempo in più. Il team di Whatsapp ha dichiarato che l’app per i messaggi veloci non smetterà di funzionare da subito.

Gli interessati hanno tempo fino al 31 Dicembre 2016 per cambiare smartphone. Se non lo faranno, dal 1° Gennaio 2017 non potranno più usare Whatsapp, perché smetterà di funzionare. Nel comunicato stampa ufficiale, Whatsapp chiede anche scusa agli utenti Symbian, ringraziandoli per il periodo lungo trascorso insieme.

Insomma, si tratta davvero di un addio definitivo, ma che porterà sicuramente qualcosa di bello e di nuovo, almeno per quanto riguarda le nuove funzioni di Whatsapp. D’altra parte, dovendo contenere emoji, messaggi di diverso tipo, chiamate, ecc., anche Symbian non è che fosse il sistema operativo migliore per Whatsapp.

Cosa ne pensi di questo cambiamento epocale? Segna un punto di non ritorno per alcuni smartphone di vecchia generazione? Cambieresti il tuo smartphone solo perché non funziona più Whatsapp? Raccontaci la tua opinione via commento e scopri con noi i nuovi aggiornamenti di questa app!