Effetto Picasso su Instagram con l’app Prisma

Una nuova app in arrivo per Instagram consente di realizzare un effetto Picasso.

0
1398
effetto picasso su instagram

Arriverà a fine mese l’app Prisma per Android. L’app consentirà di dare un effetto Picasso su Instagram alle proprie foto e a quelle degli amici.

Come funzionerà

Effetto Picasso su Instagram con lapp Prisma effetto picasso su instagram TechNinja

Qui trovi un confronto tra la foto iniziale e quella al termine del lavoro con l’app Prisma. La prima cosa da fare, è cercare un’immagine sul proprio account Instagram. A questo punto, ecco cosa devi fare per ottenere questo risultato.

L’app Prisma carica automaticamente diversi filtri, tutti facili da impostare. Il primo rende più simile a un disegno la foto. Il secondo filtro, sul rosa, va a dare una luce particolare al tutto. Infine, i due filtri si uniscono per far ottenere questo risultato.

Il risultato di questa applicazione è straordinario per l’effetto Picasso su Instagram, ma soprattutto perché si incrociano i diversi dati per ottenere comunque un aspetto tutto sommato realistico: nonostante gli effetti assurdi, la persona è ancora riconoscibile.

Di solito, per poter ottenere un effetto simile si usano i siti di fotomontaggio, ma un effetto così elaborato, molto simile al tocco di un artista, non era mai stato raggiunto né da Instagram come social network né da un’app terza come quella di Prisma.

L’applicazione è gratuita e si troverà tranquillamente negli store dedicati alle app (a partire da fine mese per Android). Per quanto riguarda iOS, l’app gratis è già disponibile su iTunes, pronta per il download.

Giocare con gli effetti

Effetto Picasso su Instagram con lapp Prisma effetto picasso su instagram 3 TechNinja

La nuova app che ricorda lo stile di pittura di Picasso è solo l’ultima delle novità lanciate su Instagram dopo l’arrivo del nuovo logo. Infatti, il social network consente di inserire, sia via app che da PC, una serie di effetti prima di pubblicare le immagini.

In più, anche gli smartphone di ultima generazione mettono a disposizione degli effetti da utilizzare subito dopo aver scattato la foto. In un momento dove i selfie sono sempre più diffusi, allora un’app gratis come quella di Prisma diventa divertente, oltre che facile da usare!

App di questo tipo, create da sviluppatori terzi, non fanno che aumentare la popolarità di una piattaforma come Instagram, che non ha certo bisogno di presentazioni. Dopo i traguardi raggiunti in termini di utenti in tutto il mondo, la società che appartiene a Facebook è già entrata tra le novità più interessanti per quanto riguarda i social network.

Un’immagine vale più di mille parole e ora ci sarà da vedere come la prenderanno i tuoi amici quando li trasformerai su Instagram in quadri di Picasso con la nuova app gratis di prisma! Buon divertimento!