Huawei Nexus 2016 in arrivo: le immagini esclusive

Trapelano nuove immagini su un possibile Nexus creato da Huawei per il 2016.

3
869
nexus 2016 di huawei

Ancora non sono confermate le voci di corridoio che riguardano un nuovo Nexus da parte di Huawei per il 2016, ma sono trapelate alcune immagini. Ecco quali sono.

Le immagini

Huawei Nexus 2016 in arrivo: le immagini esclusive nexus 2016 di huawei TechNinja

Huawei Nexus 2016 in arrivo: le immagini esclusive nexus 2016 di huawei 3 TechNinja

Huawei Nexus 2016 in arrivo: le immagini esclusive nexus 2016 di huawei 4 TechNinja

Huawei Nexus 2016 in arrivo: le immagini esclusive nexus 2016 di huawei 2 TechNinja

Le immagini che trapelano tra i rumors sul nuovo Nexus 2016 di Huawei sono queste. Se le immagini “rubate” fossero confermate, questo sarebbe il terzo Nexus in commercio per quest’anno, dopo i due usciti con il brand HTC. In più, per Huawei si tratterebbe dell’evoluzione del modello Nexus 6P.

Una cosa che avrebbe colpito i rumors in queste immagini è che il dispositivo riporterebbe, tra i vari codici, le sigle H1621 + H1622. Quando c’erano i rumors dietro il Nexus 6P, questo aveva come sigle i numeri H1511 + H1512. Ci sarebbe quindi una somiglianza, che spingerebbe a credere che si tratti di un nuovo Nexus firmato da Huawei.

La conferma dovrebbe arrivare anche da una frase di un dirigente di Huawei, secondo il quale avrebbe confermato che anche quest’anno si sarebbe prodotto un Nexus, senza però delinearne nome, caratteristiche e data di uscita.

Non c’è dubbio, però, che lo smartphone in queste immagini sia un prodotto Huawei. Nei Nexus prodotti da HTC, i codici sono Marlin (M1) e Sailfish (S19. Quali saranno le caratteristiche di questi dispositivi?

Cosa aspettarsi

Cosa aspettarsi dal presunto nuovo Nexus 2016 di Huawei? Se le immagini fossero confermate, avremmo uno smartphone Android di fascia alta. Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali sarebbe sul retro, mentre dovrebbe anche esserci il sistema con doppia fotocamera (ormai diventato indispensabile per questi dispositivi).

Purtroppo, anche se c’è una parte interna evidenziata, a oggi è impossibile stabilire quale processore sarà usato per la realizzazione di questo dispositivo. L’unica certezza sarebbe la batteria al litio da 3100 mAh, ben evidente in queste immagini catturate.

Anche se da queste immagini non trapela molto altro, possiamo pensare che Huawei stia pensando già alla nuova generazione di dispositivi, confrontando anche cosa propone la concorrenza in questa estate bollente di rumors.

Al momento, indicare un prezzo o una data di uscita, almeno per il mercato americano, sarebbe un azzardo. D’altra parte, l’unica cosa ufficiale che sappiamo è che ci sarà un nuovo Nexus Huawei 2016, ma per quanto ne sappiamo questo potrebbe essere presentato anche a Dicembre, ovvero all’ultimo momento.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi su questa vicenda, sperando che da Huawei giungano notizie ufficiali in merito. Cosa pensi delle immagini che sono appena arrivate? Pensi che il nuovo smartphone, se confermato, sarà all’altezza delle aspettative? Lascia la tua opinione via commento o sui nostri social!