Facebook Messenger sta testando le conversazioni segrete autodistruttive

Presto, potrebbe arrivare su Facebook Messenger la possibilità di effettuare conversazioni segrete autodistruttive. Scopriamo qualcosa di più.

0
81

David Marcus, di Facebook Messenger, oggi ha annunciato che la piattaforma testerà una nuova funzione che permette di impostare un timer per le conversazioni, prima che queste poi scompaiano. La funzione, denominata “Conversazioni segrete“, offrirà la crittografia end-to-end su alcuni messaggi che potranno essere letti solo sui dispositivi utilizzati dal mittente e dal destinatario. Gli utenti possono impostare un timer per decidere il tempo nel quale il messaggio deve restare online tra le due parti; allo scadere del tempo impostato, il messaggio scomparirà completamente.

Facebook Messenger sta testando le conversazioni segrete autodistruttive unnamed TechNinjaFacebook Messenger sta testando le conversazioni segrete autodistruttive

Marcus dice che la funzione sarà proposta come un’impostazione facoltativa per le conversazioni che sono altamente sensibili come, ad esempio, quelle nelle quali c’è condivisione di numeri di previdenza sociale o altre informazioni riservate. Non è chiaro perchè tu debba inviare il tuo SSN su Messenger, ma se lo devi fare, ora lo puoi fare e in modo sicuro!

Per essere chiari, i vostri attuali “messaggi regolari” e le chiamate su Messenger già beneficiano di forti sistemi di sicurezza e di canali di comunicazione sicuri, proprio come quelli dei servizi bancari. Ma stiamo lanciando questa capacità aggiuntiva come opzione per le conversazioni più sensibili che potreste aver bisogno di fare.

ha scritto Marcus.

Marcus anticiperà altro entro la fine dell’estate.

Per ulteriori informazioni sulle conversazioni segrete, è disponibile sul web un rapporto di Facebook che racconta in dettaglio gli aspetti tecnici di questa nuova funzionalità.