Aggiornamento Gear S2 per Samsung

Nuovo upgrade per il Gear S2 di Samsung

0
246
gear s2

Secondo i rumors, Samsung starebbe ora valutando un aggiornamento del Gear S2. Ecco quali sono le novità per questo smartwatch.

Aggiornamento in corso

Aggiornamento Gear S2 per Samsung gear s2 2 TechNinja

L’aggiornamento del Gear S2 sembra quanto mai necessario per Samsung. Secondo le voci di corridoio, il nuovo update metterà a disposizione nuove funzioni, senza per questo dover fare dei cambiamenti lato hardware al dispositivo.

Gli aggiornamenti verterebbero su due obiettivi: rendere il dispositivo più preciso nelle misurazioni e più veloce nei collegamenti, per migliorare l’esperienza dell’utente che usa il dispositivo per stabilire obiettivi e piano di allenamento.

Il primo aspetto che cambierà radicalmente è la personalizzazione: dopo l’aggiornamento, sul tuo Gear S2 potrai inserire uno sfondo preferito. Per gestire le impostazioni principali non avrai più bisogno dell’app Manager sul tuo smartphone, ma potrai scegliere, per esempio, come visualizzare le faccine sul tuo indossabile andando direttamente sull’angolo in basso a destra del dispositivo stesso.

Migliorano le prestazioni in termini di misurazione. Oltre a battito cardiaco e calorie bruciate, ora ci sarà la funzione Sleep Monitor. Se i tuoi risultati ti renderanno orgoglioso, potrai condividerli su Facebook direttamente da questo device, senza passare dallo smartphone.

Infine, è stata migliorata l’integrazione S-Voice, cosa che fa sempre comodo. L’indossabile sarà anche in grado di captare quando avrai concluso o iniziato un esercizio specifico del programma, inizialmente impostato sul dispositivo in base alle tue esigenze.

Anche se molte operazioni si possono svolgere in autonomia, il collegamento con lo smartphone per tracciare i risultati ottenuti resta, così come le altre funzioni disponibili sull’app di collegamento tra i due dispositivi. Semplicemente, se ti stai allenando, non dovrai più fermarti per prendere lo smartphone, a meno che non ti stia chiamando qualcuno.

Ci sarà un nuovo smartwatch di Samsung?

Aggiornamento Gear S2 per Samsung gear s2 TechNinja

Se la voce su questi aggiornamenti dovesse essere confermata, Samsung starebbe pensando a un rinnovamento lato software del suo dispositivo, piuttosto che pensare a un nuovo device.

D’altra parte, con questi aggiornamenti, Samsung può ritenere di avere l’indossabile migliore di sempre, almeno per quanto riguarda gli smartwatch con sistema operativo Android. Non è ancora dato sapere, infatti, se Apple ha intenzione di creare una nuova generazione di Apple Watch nel breve periodo.

In ogni caso, se Samsung decidesse di creare un nuovo dispositivo, scacciando via i rumors che parlano di un aggiornamento del modello precedente, non ci sarebbe occasione migliore per presentarlo che al prossimo IFA autunnale.

Non ci resta che attendere fonti ufficiali, magari con un link per scaricare gli aggiornamenti. Se saranno disponibili, vi terremo subito informati!