Samsung Galaxy J2 con ‘Smart Glow’ presentato ufficialmente

Samsung lancia ufficialmente sul mercato il nuovo Galaxy J2 (2016), che presenta alcune feature davvero interessanti.

0
102

Era nell’aria da tempo, sopratutto grazie alle indiscrezioni legate al nuovo LED di notifica chiamato “Smart Glow”, e puntualmente è arrivato l’annuncio che rende ufficiale l’arrivo del Samsung Galaxy J2 (2016). Il dispositivo è infatti presente nella lista degli smartphone sul sito indiano di Samsung.

La vera novità è ‘Smart Glow’

Le specifiche hardware del terminale presentato oggi, possono essere definite “classiche” per la fascia medio/bassa dell’azienda coreana. Abbiamo infatti un processore quad-core da 1.5GHz abbinato ad display da 5″ con risoluzione HD. Memoria RAM da 1,5 GB ed 8 GB di storage interno dedicato all’archiviazione e batteria da 2600mAh. Per quello che concerne la fotocamera abbiamo una da 8mpx sul retro mentre una da 5mpx per quella anteriore. Samsung Galaxy J2 (2016) arriva sul mercato nelle colorazioni oro, nero e bianco. Ricordiamo che lo smartphone ha a bordo l’ultima versione di Android Marshmallow 6.0.1.

Se le caratteristiche standard del terminale non lo fanno spiccare per originalità, una feature unica del suo genere è presente su questo J2. Si tratta infatti di “Smart Glow”, l’alternativa di Samsung al LED di notifica. Questo sistema infatti permette di assegnare un colore specifico per ogni singolo contatto, segnalare la carica della batteria e comprendere la tipologia di notifica senza la necessità di guardare il display dello smartphone. In ultima battuta, per gli amanti dei “selfie” esiste anche una opzione che facilita l’autoscatto con la fotocamera posteriore (generalmente più performante di quella anteriore).

Samsung Galaxy J2 con Smart Glow presentato ufficialmente samsung galaxy j2 TechNinja

Il terminale dispone anche di un sistema TST (Turbo Speed Technology) che ha lo scopo di migliorare le prestazioni dello smartphone, “garantendo l’usa di una minore quantità di risorse per completare una particolare azione, nel minor tempo possibile”Samsung afferma che questa tecnologia permette di caricare le app il 40% più veloce rispetto a smartphone con il doppio della memoria RAM.

Oltre a tutte queste caratteristiche, ci sarà anche la modalità S Bike (che permette di attivare una sorta di “Non Disturbare” quando si è a bordo di una bicicletta). Samsung Galaxy J2 (2016) verrà venduto al prezzo di 145$ e sarà disponibile all’acquisto la prossima settimana (partendo dall’India).