Google Now On Tap si aggiorna con altre 3 nuove funzionalità

Google Now On Tap si arricchisce ulteriormente e ora è anche in grado di tradurre intere pagine.

0
122

Google Now on Tap è una delle migliori caratteristiche di Android Marshmallow e ora sta diventando ancora più intelligente. L’ultimo aggiornamento aggiunge il servizio di traduzione alla sua crescente lista di caratteristiche, rendendo più semplice capire le cose scritte in un’altra lingua. L’utente può ora tradurre qualsiasi testo straniero o uno schermo, sia all’interno dell’applicazione che nelle pagine web, direttamente nella propria lingua madre senza alcun problema. Le pagine possono anche contenere più lingue: Google Now On Tap le tradurrà.

Google Now On Tap si aggiorna con altre 3 nuove funzionalità google now on tap transltion TechNinjaGoogle Now On Tap si aggiorna con altre 3 nuove funzionalità

L’assistente intelligente può apparentemente tradurre da tutte le lingue presenti in Google Translate, ma vale la pena sottolineare che è supportato solo su dispositivi Android Marshmallow con lingua di default impostata su inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e portoghese.

Forse la più grande utilità di questa nuova funzione di traduzione è il fatto che permette agli utenti di tradurre facilmente il testo da qualsiasi applicazione, traducendo intere pagine e non solo un paio di sezioni selezionate spostando il cursore intorno ad una porzione di testo.

La versione aggiornata di Google Now on Tap rende ora questa opzione disponibile per qualsiasi applicazione sul telefono ed è molto facile da usare. Tutto quello che si deve fare è tenere premuto il tasto home per attivare l’assistente, quindi selezionare l’opzione “tradurre questo schermo”. Il testo sarà tradotto istantaneamente nella lingua predefinita del telefono.

Quindi, se si sta utilizzando Google Maps e vi imbattete in un luogo o in una recensione di un ristorante in una lingua straniera, basta premere a lungo il pulsante home e continuare la lettura

spiega Google.

Sarete anche in grado di tradurre più lingue in una sola volta.

In aggiunta a questa traduzione quasi istantanea, Google Now On Tap ottiene anche altri due interessanti aggiornamenti. Il secondo di questi permetterà, a chi è avido di notizie, di ricevere suggerimenti sulla lettura di un articolo; attivando Now on Tap verranno, infatti, suggerite le news correlate all’argomento letto, direttamente dallo stream di Google Notizie.

Infine, l’aggiornamento aggiunge anche il supporto per la scansione di codici QR e codici a barre con la fotocamera del telefono. Acquisendo un elemento in un negozio, per esempio, verrà chiesto a Google di offrire maggiori dettagli e recensioni. Ancora una volta, per ottenere tutto questo, è necessario premere e tenere premuto il tasto home per attivare Google Now On Tap dopo la scansione del codice.

Questa non è esattamente una nuova funzionalità su di un telefono, ma rende le cose più facili. Questa caratteristica funziona con prodotti confezionati, DVD, libri e altri simili. L’aggiornamento segue quello dei primi di giugno, che aveva portato la ricerca di immagini, il supporto per la selezione del testo e altro ancora.