Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go

Il gioco non è ancora disponibile in Italia (arriverà il 15 luglio), ma questi piccoli consigli vi saranno utili non appena inizierete a giocare!

2
1785

Dopo anni di attesa, i fan dei Pokémon hanno finalmente ottenuto il gioco che hanno sempre meritato e desiderato. Pokémon Go di Niantic è finalmente uscito sia per Android che per iOS ed è un sogno che diventa realtà, con un potenziale quasi illimitato.

Eppure, c’è un grosso problema: il gioco consuma tantissimo la batteria.

Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go 1063a0cbd32fed14b9d6e12fc75eadca TechNinja

Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go

Dopo tutto, l’applicazione è una realtà aumentata e incide abbastanza pesantemente sulle risorse del sistema. Infatti, viene ampiamente utilizzato il GPS in modo da accrescere il mondo circostante e renderlo una zona adatta per il Pokémoning; richiede la costante connettività dei dati e il display sempre attivo. Inoltre, viene utilizzata anche la macchina fotografica per lunghi periodi di tempo.

Ci sono, però, alcuni modi per riuscire a raggirare, almeno in parte, questo consumo di batteria. Ecco alcuni consigli per iOS e Android.

  1. Attivare la modalità risparmio energetico, integrata nel gioco

Anche se non si può sapere con certezza quanta batteria farà risparmiare, è consigliabile attivare il risparmio della batteria integrato nel gioco.

Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go battery android TechNinja

2. Riduci la luminosità

E’ odioso suggerire di ridurre la luminosità in un gioco che si vuole utilizzare soprattutto all’esterno ed è, forse, un consiglio piuttosto banale ma resta un valido compromesso per risparmiare tantissima batteria. La regolazione automatica della luminosità, infatti, utilizza un sensore che, soprattutto quando ci si trova all’esterno, lavora molto e consuma energia preziosa che potrebbe tornare utile. Dunque, ricordatevi di impostare manualmente la luminosità per far durare la batteria più a lungo.

3. Disattiva qualsiasi connessione che non è relativa al gioco

Se stiamo giochiamo a Pokémon GO è buona norma disattivare tutte le connessioni che non sono relative al gioco, in modo tale da conservare al meglio la durata della batteria. Ad esempio, è consigliabile disattivare il Wi-Fi che, a causa della sua costante ricerca di reti a cui collegarsi, alla lunga incide pesantemente sulla batteria.

4. Avere con sé una power bank

Questo è uno dei migliori consigli che si possa dare, a prescindere o meno dall’utilizzo di Pokémon GO.

Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go anker TechNinja5. Sali su una bicicletta: catturerai i Pokémon più in fretta!

Proprio come nei giochi Pokémon di Nintendo, dove si può acquistare una moto e muoversi più velocemente, andare in bicicletta nella vita reale ti consente di avvicinarti ai Pokémon in modo più rapido. E’ sufficiente mettere il telefono in tasca o in una borsa sicura e lasciare il gioco in esecuzione, in modo che possa notificarci quando si arriva nelle vicinanze di un nuovo Pokémon. Salire su di una macchina è un altro modo per muoversi ancora più in fretta!

Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go 150px Red on bike TechNinja6. Cerca di stare lontano dai grandi edifici

Senza entrare in troppi tecnicismi, il GPS funziona meglio e utilizza meno energia quando si è all’aperto e non in aree urbane. Gli errori GPS sono meno probabili quando si è in mezzo al verde e quando la ricezione del segnale non è ostacolata da grattacieli o grandi edifici.

Ecco alcuni screenshot di Pokémon GO.

Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go2 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go3 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go4 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go5 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go6 TechNinja

Ecco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go7 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go8 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go9 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go10 TechNinjaEcco alcuni consigli per migliorare la durata della batteria durante la riproduzione di Pokémon Go Pokmon Go12 TechNinjaIl gioco non è ancora disponibile per i fan italiani, ma arriverà il 15 luglio. Ormai manca poco!