Google sta lavorando a due smartwatch Nexus?

Google potrebbe presto presentare due nuovi smartwatches Android Wear. I nomi in codice saranno Angelfish e Swordfish.

3
72

Certo, gli smartwatches sono più intelligenti del nostro normale orologio da polso, ma Google prevede di renderli ancora più intelligenti. Meglio ancora, la società sta lavorando su un paio di dispositivi Android Wear tutti propri. Vedremo finalmente i “Nexus” smartwatches che Google non ha mai fatto?

Un nuovo rapporto di Android Police, una fonte affidabile quando si tratta di voci su Google, dice che Google sta realizzando due smartwatches Android Wear che saranno integrati con Google Assistant AI e avranno display circolari.

I gadget saranno “probabilmente Nexus-branded”, secondo quanto dice la società, e dovrebbero essere svelati nel 2016.

I due dispositivi saranno diversi in termini di dimensioni; il modello più grande, quello sportivo, avrà funzioni extra tra le quali la connettività LTE e il supporto GPTS. Il più piccolo, invece, dovrebbe esserne privo; entrambi i dispositivi, comunque, saranno probabilmente caratterizzati da sensori di frequenza cardiaca.

Il modello più grande, nome in codice Angelfish, è simile al Moto 360 e all’LG Urbane 2nd Edition LTE, ma avrà una propria personalità. Angelfish ha tre pulsanti; il primo di questi (a corona) si troverebbe sulla parte destra (al centro), mentre gli altri due, di dimensioni minori, sarebbero sullo stesso lato (sopra e sotto il pulsante centrale). L’orologio è piuttosto spesso, misura 14mm ed ha un diametro di 43,5 millimetri; queste dimensioni servono per contenere una batteria più capiente, al fine di garantire una buona autonomia.

Google sta lavorando a due smartwatch Nexus? android wear wi fi 660x350 TechNinja

Google sta lavorando a due smartwatch Nexus?

Swordfish è il modello più piccolo e ricorda Pebble Time Round. L’orologio ha un singolo pulsante centrale sul lato destro del corpo e si presenta con un design più delicato e simile ad Apple Watch. Lo SmartWatch ha uno spessore di 10,6 millimetri e un diametro di 42 mm.

Non è ancora chiaro quali pulsanti ci saranno su entrambi i modelli.

Presumibilmente, Google sta lavorando ad un nuovo stile di quadranti per i dispositivi, in modo da consentire un accesso più rapido alle notifiche, alle informazioni, ai controlli multimediali e alle applicazioni che gli utenti utilizzano maggiormente. I dispositivi avranno, probabilmente, Android Wear 2.0.

Non sono ancora disponibili immagini reali del dispositivo o non sono disponibili in questo momento e la relazione non menziona dettagli su prezzi o date di rilascio. E’ ancora altrettanto poco chiaro chi produrrà questi orologi per Google.