Evolve si ‘evolve’ e diventa gratuito su PC

Dopo il parziale "insuccesso" il titolo pubblicato da 2K diventa gratuito per PC.

0
96

In seguito all’apparizione di un countdown sul sito ufficiale (e la rimozione da Steam), si era subito pensato che Evolve potesse diventare free-to-play. Allo scadere del timer, le speculazioni si sono rilevate corrette: il gioco sviluppato da Turle Rock diventa ufficialmente gratuito (solo per PC).

Siete pronti per ‘l’evoluzione’?

L’annuncio è stato dato da Chris Ashton, co-fondatore dello studio, rilevando che da oggi (7 luglio) partirà la versione beta di Evolve che ha l’obiettivo di scovare eventuali bug “in un periodo di settimane e mesi”.

Per tutti coloro avevano già acquistato il titolo. ci saranno delle ricompense speciali che prevedono un “lo stato di fondatore”, contenuti come DLC ancora accessibili e la promessa di “ulteriori doni ed un accesso speciale”.

Lo studio ha anche effettuato delle modifiche contestuali al lancio in versione gratuita: le classi “Medic” e “Trapper” non saranno più essenziali come lo erano prima. Ritocchi anche alle mappe ed all’interfaccia, altre opzioni di personalizzazione ed un sistema di progressione in-game rielaborato.

Inoltre, Ashton ha dichiarato che “l’entusiasmo iniziale dovuto all’innovativo gameplay del gioco si è spento sopratutto a causa dei contenuti aggiunti in seguito che ne hanno sbilanciato la struttura”.

Evolve si evolve e diventa gratuito su PC evolve free to play 1280x720 TechNinja

Ricordiamo che Evolve sarà disponibile gratuitamente per PC da oggi, alle 18:00 ora italiana.