Samsung Galaxy Note 7: trapelate tutte le caratteristiche su AnTuTu

Samsung Galaxy Note 7 appare in rete sul sito AnTuTu, lasciando trapelare (quasi) tutti i dettagli!

0
369
Note 7

Con il codice identificativo SM-N930V, il Samsung Galaxy Note 7 fa la sua apparizione su AnTuTu,  famoso sito dedicato ai benchmark per dispositivi mobili. Grazie proprio a quest’ultimo, siamo in grado conoscere quelle che saranno le caratteristiche hardware di uno degli smartphone più attesi del 2016.

Il Note 7 è ‘nudo’

Come abbiamo detto, la componentistica del nuovo è stata svelata dal sito e possiamo analizzarla prima dell’uscita del Samsung Galaxy Note 7 prevista per il prossimo 2 di agosto.

  • SoC: Snapdragon 820 con CPU quad-core
  • GPU: Adreno 430
  • Display: da 5,7″ a 6 pollici (non è ancora ben chiara la diagonale finale) con risoluzione 2560×1440
  • Fotocamere da: 12mpx e 5 mpx
  • RAM: 4GB
  • Sistema operativo: Android 6.0.1

Leggendo questo breve riassunto, possiamo notare l’hardware al top del prossimo device di Samsung ma ci sono alcune precisazioni da fare. la prima riguarda il SoC: molti si aspettano che al lancio questa caratteristica sia modificata, e quindi prevediamo in realtà l’adozione di uno Snapdragon 823 per Stati Uniti e Cina, mentre un Exynos 8893 per il resto dei paesi in cui verrà commercializzato. Anche l’ipotesi che prevede una versione con 6GB di RAM appare piuttosto verosimile ed è quindi necessario aspettarsi due varianti a seconda della memoria RAM.

Vogliamo ricordare in oltre che è data quasi per certa la presenta di una porta USB-C, il che spiegherebbe le indiscrezioni riguardo il prossimo Gear VR. Quest’ultimo, nella sua versione attuale, non prevede il supporto alle porte di tipo C ed è quindi facile aspettarsi una versione adatta al Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy Note 7: trapelate tutte le caratteristiche su AnTuTu samsung galaxy note 7 TechNinja

Altri rumor parlano di uno scanner per l’iride, sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale ed una batteria da ben 4000mAh. Per scoprire se tutte queste notizie sono fondate, non ci resta che aspettare i primi giorni del mese venturo, quando ci sarà la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 7.