Office Android: la nuova beta risolve diversi bug

Aggiornamento per la Beta di Office su Android: cosa ci aspetta?

0
114
beta di office per android

L’aggiornamento della versione Beta di Office Android risolve alcuni bug e diventa più vicino alle esigenze dell’utente. Ecco quali sono le novità in merito.

Bug risolti

Office Android: la nuova beta risolve diversi bug beta di office per android TechNinja

Per vedere quali sono le novità dell’aggiornamento, dobbiamo verificare programma per programma quali novità sono state implementate da Microsoft per il tuo smartphone. Iniziamo da Word, che ha subito alcune modifiche.

Prima di tutto, puoi dire addio al vecchio copia e incolla. Puoi spostare le tabelle semplicemente toccandole e trascinandole, per poi inserire il testo. Se hai una versione di Android superiore alla 5.0, allora puoi anche salvare i tuoi file in Word direttamente sulla microSD. Se hai Android su tablet e smartphone, sappi che da Word avrai il collegamento per installare le app di Microsoft con un percorso più veloce.

Il salvataggio su microSD e il percorso facilitato per ottenere le app Microsoft sono due aspetti comuni anche a Excel e Power Point. Per quanto riguarda Excel, ora puoi aprire i file con controllo ActiveX.

Non si tratta di un grandissimo aggiornamento, ma sicuramente chi usa Office da smartphone potrà tirare un sospiro di sollievo ed eseguire le stesse azioni in minor tempo, grazie al supporto touch.

Il salvataggio diretto sulla microSD, poi, risulta comodo per passare i file da un device all’altro, senza uso di sistemi Cloud.

Come ottenere la nuova versione Beta

Office Android: la nuova beta risolve diversi bug beta di office per android 3 TechNinja

Per ottenere la nuova versione Beta di questi programmi, ti lasciamo i link diretti per Word, Excel e Power Point. Per poter avere accesso alle pagine, ricorda che devi essere stato invitato tra i tester di Microsoft.

Per maggiori informazioni su come diventare tester e provare la nuova versione di Microsoft, ti consigliamo di entrare nella community ufficiale di Google Plus. Un aggiornamento dei programmi più utilizzati di Microsoft su smartphone era doveroso, soprattutto per far evitare diversi passaggi.

Ora, con la risoluzione dei bug e l’aggiornamento, si spera che Office Android possa uscire presto dalla Beta. Cosa ne pensi di queste nuove funzioni di Microsoft per smartphone? Come affronteranno la sfida dei tool di Google, già presenti e gratis con il semplice accesso con Gmail? Raccontaci la tua opinione in merito!