Samsung: inizia il rilascio delle patch di sicurezza di luglio

Samsung, con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, ha annunciato l'inizio della distribuzione delle patch di sicurezza di luglio per i suoi dispositivi principali.

0
78

Samsung ha rilasciato un aggiornamento software per i suoi dispositivi di punta. La società l’ha chiamata una “release di manutenzione” anche se, a tutti gli effetti, si tratta di una patch di sicurezza che affronta una serie di criticità gravi.

Secondo quanto riporta Samsung, per il momento la patch è disponibile per i “grandi modelli di punta” e presto gli utenti dovrebbero ricevere una notifica di aggiornamento OTA. Nel caso in cui si voglia accelerare il processo, la patch è disponibile per alcuni dispositivi tramite l’applicazione Smart Switch desktop app.

La società non sta ancora fornendo un registro completo con le correzioni contenute in questa patch, perché alcune vulnerabilità non sono ancora state rese pubbliche. Tuttavia, sappiamo che questa patch contiene tutte le correzioni rilasciate da Android di Google a luglio, così come un paio di correzioni extra provenienti dalla stessa Samsung.

La più importante di queste due è quella relativa al Samsung Professional Audio SDK. Il software contiene un bug che potrebbe consentire ad applicazioni dannose di accedere o modificare i valori nella memoria condivisa, lasciando il dispositivo aperto per l’esecuzione di codici dannosi. Nel frattempo, la patch di aggiornamento di luglio di Google corregge diverse vulnerabilità: 8 criticità e 15 gravità. Ancora non è stata rilasciata per tutti i dispositivi, ma ci si aspetta che venga lanciata molto presto.

Samsung: inizia il rilascio delle patch di sicurezza di luglio samsung logo seo TechNinjaSamsung: inizia il rilascio delle patch di sicurezza di luglio

Con Android utilizzato su oltre un miliardo di dispositivi in tutto il mondo e con le nuove vulnerabilità che vengono scoperte ogni giorno, queste patch diventano fondamentali per mantenere il proprio dispositivo sicuro.