Nintendo potrebbe produrre controller per smarphone e tablet

Un alto dirigente Nintendo svela una delle strade che potrebbe percorrere l'azienda per rilanciare se stessa.

0
88
nintendo nx

Nella giornata di ieri abbiamo parlato della fiducia attorno a Nintendo e delle nuove prospettive che si scagliano all’orizzonte per la società giapponese. Nella giornata di oggi, arriva un annuncio importante che si incastra perfettamente in quest’ottica positiva.

Controller per tutti

Secondo quanto ha riportato durante l’assemblea annuale degli azionisti Shinya Takahashi, direttore generale della progettazione e sviluppo animazioni di Nintendo, la società potrebbe presto entrare nel mercato dei controller per smartphone e tablet.

Takahashi ha dichiarato che i “controller fisici dedicati ad applicazioni per smartphone sono già disponibili sul mercato ed anche noi svilupperemo una soluzione del genere”. 

Ricordiamo che Nintendo ha già reso disponibile la sua prima applicazione per smartphone, Miitomo. Quest’ultima permette di chattare con altri utenti della piattaforma nipponica. Proprio la società orientale, ha in programma di rilasciare almeno altre quattro applicazioni prima della fine del mese di marzo 2017. Due di queste potrebbero essere dedicate alla franchise Animal Crossing ed alla serie Fire Emblem.

Nintendo potrebbe produrre controller per smarphone e tablet nintendo app per smartphone 3 TechNinja