Apple acquista la start-up Metaio

0
70
In vista della WWDC 2015, continuano a rincorrersi indiscrezioni continue sui possibili annunci del colosso di Cupertino, e mentre si attende la presentazione di iOS 9 e OS X 10.11 protagonisti di numerose indiscrezioni ma ancora non ufficializzati, arrivano altre interessanti notizie in merito a futuri progetti della società.

Nuove rivelazioni degli ultimi giorni sembrano infatti aver confermato un’acquisizione da parte di Apple, della start-up tedesca Metaio.

Apple acquista la start up Metaio metaio TechNinja

Metaio è un’azienda tedesca specializzata nello sviluppo di servizi e soluzioni dedicate alla realtà aumentata, per offrire strumenti validi per sviluppatori e aziende dedicati alla realizzazione di servizi che sfruttino la realtà aumentata.

Non è chiaro in che modo Apple potrebbe utilizzare le tecnologie create da Metaio, ma la scelta potrebbe ricadere sull’implementazione di strumenti utili per rendere le esperienze offerte da alcuni servizi di Apple, come l’app Mappe, ancora più immersivi e ricchi di funzionalità per gli utenti.

Attendiamo prossimi aggiornamenti al riguardo per conoscere maggiori informazioni sui progetti della società.

L’articolo originale lo potete trovare su: http://goo.gl/6gzZBi