Aggiornamento S Health di Samsung per Gear Fit 2

Samsung ha aggiornato l'app di S Health in vista del Gear Fit 2.

1
310
aggiornamento s health

Vuoi metterti in forma e misurare i tuoi progressi? Bene, in vista del nuovo Gear Fit 2, Samsung sta rilasciando il nuovo aggiornamento per l’app S Health.

Le nuove funzioni

Aggiornamento S Health di Samsung per Gear Fit 2 s health TechNinja

Le nuove funzioni messe a disposizione con il nuovo aggiornamento di S Health hanno l’obiettivo di migliorare i risultati durante gli allenamenti, dando la giusta motivazione. Su questa scia, sono nate le sfide con gli amici.

Se tu e un tuo amico avete la nuova app sullo smartphone, potrete stabilire insieme un obiettivo e chi ci arriva per primo vincerà la gara. I risultati saranno salvati sullo smartphone, mentre il percorso sarà segnalato dal Gear Fit 2 man mano che si va avanti.

Sempre durante la gara, l’app darà consigli utili per migliorare i movimenti e la resa in gara, ottenendo così dei risultati migliori. Al termine, tu e il tuo amico potrete confrontare i risultati ottenuti, anche in termini di calorie bruciate e tempi.

Secondo l’annuncio ufficiale di Samsung, con l’aggiornamento della tua app, potrai verificare quanti passi hai fatto in un certo arco di tempo (non solo in tutto il percorso) e anche quali sono le app di terze parti utilizzate per poter dare un quadro completo della situazione.

Le novità del nuovo aggiornamento di S Health non si fermano qui. Per esempio, potrai gestire la Home dell’app come vuoi, decidendo quali sono le informazioni che vuoi mettere più in evidenza.

In alternativa, in base agli esercizi che stai facendo, l’app farà comparire sul tuo Gear Fit 2 degli esercizi complementari, oppure nuovi esercizi per tonificare i muscoli. Una volta alla settimana, l’app fa un riepilogo dei risultati raggiunti, dei chili persi e di eventuali premi ottenuti nelle sfide tra amici.

Infine, l’aggiornamento dell’applicazione S Health ti permetterà di ottenere quando vuoi una misurazione completa usando la funzione “Quick Measure”. La misurazione veloce ti consentirà di misurare anche il battito cardiaco.

Insomma, la sfida agli indossabili per il fitness è appena partita e già Samsung ha messo a disposizione un’app gratuita di tutto rispetto, da scaricare direttamente sulla pagina relativa del Play Store.

Come ottenere l’aggiornamento

Aggiornamento S Health di Samsung per Gear Fit 2 download TechNinja

L’aggiornamento parte in automatico sul tuo dispositivo Android, a meno che tu non abbia tolto gli aggiornamenti automatici. In questo caso, devi andare al Play Store, trovare l’app di S Health e toccare il bottone “Aggiorna”.

L’aggiornamento, purtroppo, non è disponibile per tutti i dispositivi. Per motivi tecnici, solo chi ha un Galaxy S6, un Galaxy Note 5, oppure i nuovi Samsung S7 ed S7 Edge potrà ottenerlo. Cosa ne pensi di questo aggiornamento? Sei pronto a misurare le calorie bruciate con il tuo Gear Fit 2?